AUBERT (FI), NO A NUOVI PUP IN PRATI, VENGA PANECALDO

AUBERT (FI), NO A NUOVI PUP IN PRATI, VENGA PANECALDO COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII COMUNICATO STAMPA ROMA: AUBERT (FI), NO A NUOVI PUP IN PRATI, VENGA PANECALDO A RISPONDERE DI FRONTE AI CITTADINI Il coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma ha dichiarato: Il Comune di Roma sa bene che il sottosuolo del quartiere Prati presenta delicati problemi d'ordine idrogeologico confermato anche da illustri periti che hanno lavorato per il VII dipartimento del Comune, i quali hanno ammesso che Prati e' una zona acquitrinosa, formata da depositi alluvionali, e che in particolare nell'area del quartiere della Vittoria, il materiale di riporto ha uno spessore di diversi metri di natura sabbiosa; inoltre il terreno sottostante ha una natura argillosa, essendo costituito da depositi fluvio-locustri recenti.

27/lug/2007 12.20.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COORDINAMENTO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII

ROMA: AUBERT (FI), NO A NUOVI PUP IN PRATI, VENGA PANECALDO

A RISPONDERE DI FRONTE AI CITTADINI

Il coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio di Roma ha dichiarato:

Il Comune di Roma sa bene che il sottosuolo del quartiere Prati presenta delicati problemi d’ordine idrogeologico confermato anche da illustri periti che hanno lavorato per il VII dipartimento del Comune, i quali hanno ammesso che Prati e' una zona acquitrinosa, formata da depositi alluvionali, e che in particolare nell'area del quartiere della Vittoria, il materiale di riporto ha uno spessore di diversi metri di natura sabbiosa; inoltre il terreno sottostante ha una natura argillosa, essendo costituito da depositi fluvio-locustri recenti. Non c'era bisogno di scomodare blasonati cattedratici per scoprire quello che gli abitanti della zona sanno da generazioni, ovvero che e' assai pericoloso mettersi a scavare buche sotto palazzi, la cui stabilita' e' a grave rischio eppure malgrado questo il Comune di Roma ha chiesto in un periodo ferragostano al XVII Municipio di esprimere nuovi pareri su alcune localizzazioni di nuovi Pup come Via Germanico, Via di Bartolo, Piazza Cola di Rienzo, Via Ferrari, Lungotevere Castello, Lungotevere Mellini, senza che sia possibile conoscere anche superficialmente progetti, impatto ambientale, durata dei lavori ecc. Siccome il presidente De Giusti pare sapere in merito solo quello che legge sui giornali, Forza Italia chiede che il delegato del Sindaco ai Pup Fabrizio Panecaldo venga a spiegare ai cittadini e al consiglio municipale del XVII Municipio, prima di chiedere pareri impossibili, per sapere qual e' la posizione del Campidoglio pronto a costruire altri Pup in zona, contro la volontà dei cittadini che vivono nell'incubo di nuovi crolli come già accaduto in Via Monte Nero nello scorso novembre. Anche all’interno dell’Ulivo non mancano voci contrarie a tale modo di fare tanto che qualcuno lo ha definito “un colpo di Stato”. Questi sono i risultati della politica della Giunta Veltroni, asservita ai pote ri forti della citta' e insensibile alle istanze dei cittadini, senza sentire ragioni, in spregio del buon senso e di ogni tipo di concertazione.

WWW.LUCAAUBERT.IT

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Tutti il MERCHANDISING dello SPORT a prezzi di SALDO! Approfittane, occasioni solo on line. Compra subito la maglia del tuo idolo.