IN20AMOCI UN XX MIGLIORE - una campagna di VignaClaraBlog.it

30/lug/2007 20.49.00 VCBTeam Contatta l'autore

VignaClaraBlog (www.vignaclarablog.it) è un Blog di Roma Nord che, aperto a fine Marzo 2007, ad oggi già conta oltre 64.000 accessi con una media, nell'ultimo mese, di 1000 visite al giorno.

Vigna Clara Blog ha lanciato in questi giorni la campagna "in20amoci un XX migliore"

Realizzata da Claudio Cafasso e Fabrizio Azzali, i due ideatori del Blog, la campagna ha lo scopo di sensibilizzare i lettori a partecipare attivamente alla vita pubblica, in questo caso fornendo suggerimenti per migliorare nel complesso i servizi del Municipio di appartenenza, il XX appunto. E' quindi una iniziativa di stimolo alla partecipazione attiva all'organizzazione della macchina amministrativa di un Municipio; è una campagna con la quale Vigna Clara Blog mette le sue pagine a disposizione dei suoi lettori affinché forniscano idee e suggerimenti innovativi, segnalino ciò che, visto da fuori, appare obsoleto o dispendioso, mettano un pizzico della loro creatività o della loro professionalità in gioco nell'individuare quelle aree di miglioramento nel XX Municipio che possano determinare un modo migliore di fornire un servizio, di risolvere uno specifico problema dei cittadini, una riduzione di spesa, un migliore reinvestimento del denaro sul territorio:  insomma, un modo per dire, una volta tanto, che i cittadini si mettono al servizio dell'Amministrazione Pubblica anziché il contrario.

In definitiva " in20amoci un XX migliore" è una campagna che non vuole qualunquisticamente porre l'accento sugli sprechi ma che si pone invece l'obiettivo di fornire un contributo propositivo spronando cittadini, consiglieri municipali, dirigenti del XX Municipio ad essere proattivi : un Municipio che funzioni e spenda meglio non può che produrre, a favore dei cittadini, più opere e più servizi di qualità.

La campagna sta riscuotendo un buon successo: in soli 15 giorni la pagina stata visitata oltre 1300 volte, sono stati inseriti dei lusinghieri commenti e sono stati presentati già 6 validi suggerimenti. Ha anche avuto un’apprezzabile eco nel Web avendone parlato La Repubblica, Il Messaggero, Il Quotidiano della Sera oltre che numerose agenzie stampa e notiziari on-line. Per leggerne i contenuti o fornire un contributo il link è http://www.vignaclarablog.it/in20amoci-un-xx-migliore/