ROMA: AUBERT (FI), ISTITUIRE REGISTRO PER ABILITARE I LAVAVETRI

31/ago/2007 13.20.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

FORZA ITALIA

COORDINAMENTO XVII MUNICIPIOROMA PRATI

ROMA: AUBERT(FI), ISTITUIRE REGISTRO PER ABILITARE I LAVAVETRI

Luca Aubert, coordinatore di Forza Italia del XVII Municipio diRoma ha dichiarato:

Di fronte alla discutibile iniziativa-spettacolo messa in atto dall'On.le Paolo Cento, anche sottosegretario nel Governo Prodi, nella giornata di ieri, che offende la dignità dei tanti emarginati che sono costretti a svolgere il mestiere girovago del c.d. "lavavetri" dal racket criminale che c'è dietro questo fenomeno, noi presenteremo un ordine del giorno al Consiglio del Municipio XVII di Roma Prati per istituire un registro sperimentale per abilitare chi ne faccia richiesta di fare il "lavavetri" nel rispetto della legalità, e di consegnare a chi provi di essere in possesso di determinati requisiti un vero e proprio tesserino da esibire alle Forze dell'Ordine. L'intento principale della nostra iniziativa che auspichiamo sia di esempio anche per gli altri municipi e per lo s tesso Comune di Roma  è quello non solo di garantire la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada, ma anche di strappare i "lavavetri", spesso minori rom, allo sfruttamento e all'emarginazione; come ha ricordato anche il Presidente della Camera occorre colpire duramente il racket e non le sue vittime. La sinistra romana, specie quella radicale, rifletta sulle parole del presidente Bertinotti prima di prendere posizioni strumentali su questo delicato problema: la repressione di intollerabili fenomeni criminali che avvengono a ogni incrocio, con cadenza quotidiana, si deve accompagnare ad una ragionata politica di integrazione e inclusione sociale

www.lucaaubert.it

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Cerchi un’auto usata, vuoi vendere il camper o il cellulare? Prova Email.it Annunci, pochi click per pubblicare e trovare ciò che vuoi!