[COMUNICATO STAMPA] Stop totale stagione venatoria causa incendi

01/set/2007 18.30.00 Caccia il Cacciatore Contatta l'autore

[COMUNICATO STAMPA]
ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA CACCIA:
STOP TOTALE STAGIONE VENATORIA
NELLE REGIONI DEVASTATE DAGLI INCENDI
1 settembre 2007

Visti i numerosissimi incendi che stanno devastando alcuni regioni d'Italia, come Sicilia, Campania, Puglia, Calabria, e visto l'enorme danno alla natura e agli animali, l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Caccia ha scritto al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (e per conoscenza, al Ministero per gli Affari regionali, al Ministero degli Interni e al capo della Protezione Civile) per chiedere, NON che venga vietata la caccia nelle zone colpite dagli incendi (gia' dovuto, in teoria, per legge), NON che vengano vietate le pre-aperture della caccia, MA che sia eliminata in toto la stagione venatoria per quest'anno.

Nella sua lettera, l'Associazione Vittime, scrive:

Vista l'estrema e incredibile gravita' dei danni causati dagli incendi spesso dolosi di quest'anno, riteniamo che sia necessario vietare totalmente l'apertura della caccia in modo da avere il tempo di verificare scientificamente, nei prossimi mesi, i danni causati all'ecosistema.

Tale auspicato provvedimento sarebbe senz'altro accolto favorevolmente anche dalla popolazione residente in suddette aree, sia per la tutela dell'ecosistema nel territorio sia per permettere agli abitanti di condurre un'esistenza accettabile dopo tali disastri, al riparo almeno dalle armi da fuoco e dalla nota invasivita' dei cacciatori.

Contatti:
http://www.cacciailcacciatore.org - info@cacciailcacciatore.org