INCONTRO PUBBLICO "LA LEGGE SUL TESTAMENTO BIOLOGICO". INTERVENGONO MINA WELBY, DELIA MURER, FELICE CASSON

03/mag/2017 11:10:27 sabinocirulli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Venerdí 5 maggio 2017 al Teatro Momo di Mestre ( Via Dante 81), ore 18.15,  si terrá l'incontro "La legge sul testamento biologico". Al centro del dibattito, la legge sulle disposizioni anticipate di trattamento e l'esperienza vissuta da Mina Welbyche racconterà' in prima persona il suo percorso al fianco del marito Piergiorgio che é stato un attivista, giornalista, politico, artista  ma soprattutto pioniere in Italia per il riconoscimento legale del diritto al rifiuto dell'accanimento terapeutico e per il diritto all'autodeterminazione del malato.

Una legge, quella approvata alla Camera,  che rende concreto l'articolo 32 della Costituzione con uguali possibilità per tutti, rispettando la decisione di ognuno sui trattamenti e il fine vita.

Ne parleranno, introdotti da Gianluca Trabucco, Portavoce Articolo Uno MdP Venezia: Delia Murer, Deputato Articolo Uno MdP che ha seguito tutto l'iter della legge alla Camera e Felice Casson, Senatore Articolo Uno MdP, che seguirà i lavori al Senato dove la legge é approdata. Interverrá anche Mina Welby ( Co presidente dell'associazione Luca Coscioni) che ha viaggiato in lungo e largo per l'Italia battendosi in prima persona per il diritto all'autodeterminazione del malato affinche' venga fatta una legge per una morte dignitosa.

Il dibattito é promosso dal Comitato Metropolitano di Venezia di Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista.

Info per la stampa: tel. 349/2165175
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl