comunicato stampa

14/giu/2017 19:19:58 Gian Carlo Garzoni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PEC/ATTORI

 

Parte da Napoli e rivolta a tutti gli architetti degli Ordini professionali d’Italia, la campagna di sensibilizzazione tramite una petizione per l’introduzione del VOTO ELETTRONICO per le elezioni dei rispettivi Consigli Direttivi.

Generalmente, durante le elezioni, una piccola percentuale (30-35%) degli iscritti va a votare, per cui chi viene eletto lo è con una percentuale abbastanza bassa degli aventi diritto. Il voto elettronico favorirebbe la partecipazione di un numero maggiore di iscritti e garantendo comunque l’apertura di un seggio fisico, non si escluderebbe la possibilità di voto in modo tradizionale. Il voto elettronico farebbe piazza pulita di tanti clientelismi… Il voto elettronico sarebbe una vittoria della DEMOCRAZIA. Chi è contrario al voto elettronico è conto la partecipazione di tutti al governo dell’Ordine e chi dice che non si può fare, lo teme! O voto elettronico o morte della DEMOCRAZIA, perché vinceranno i partiti politici, le parrocchie, le lobbies, le sette e gruppi di potere…
L’unico voto sostenibile è il voto elettronico: risparmieremo quintali di carta, moltissima CO2, soldi (nostri), fegati (tanti). Chi è contrario al Voto Elettronico? Caccia alla risposta…

Firma la petizione per l’E-VOTING! …massima partecipazione democratica degli iscritti.

 

https://www.lista5punti.it/pecattori/

 

5. Introduzione del voto elettronico tramite PEC

Il nuovo Consiglio si farà promotore di tutte le azioni che possano portare alla modifica del regolamento di voto per utilizzare un sistema di votazione on line garantendo in tempi rapidissimi la massima partecipazione democratica e consultazione degli iscritti per sondare ed approvare decisioni in brevissimo tempo. Un semplice e snello sistema decisionale, decisamente più democratico ed efficiente dell’attuale. Inoltre, l’informatizzazione di tutte le procedure e le attività dell’Ordine, consentirebbe di riportare anche in streaming video le sedute del Consiglio.


Mail priva di virus. www.avast.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl