LE INTERVISTE DI VIGNACLARABLOG: a colloquio col Difensore Civico di Roma

LE INTERVISTE DI VIGNACLARABLOG: a colloquio col Difensore Civico di Roma LE INTERVISTE DI VIGNACLARABLOG: a colloquio col Difensore Civico di Roma La figura del Difensore Civico è ormai presente in tutti i grandi Comuni e svolge un ruolo istituzionale complesso e delicato a favore dei cittadini quando in qualche modo vengono vessati dall'amministrazione pubblica locale.

17/set/2007 01.11.00 VCBTeam Contatta l'autore

LE INTERVISTE DI VIGNACLARABLOG : a colloquio col Difensore Civico di Roma

La figura del Difensore Civico è ormai presente in tutti i grandi Comuni e svolge un ruolo istituzionale complesso e delicato a favore dei cittadini quando in qualche modo vengono  vessati dall’amministrazione pubblica locale. Il Difensore Civico è un’Istituzione autonoma, svincolata dalla politica e dagli organi di governo della città nella quale opera.

Per saperne di più e per fare in modo che tutti i lettori sappiano come, quando ed in quali occasioni poter ricorrere al suo sostegno, VignaClaraBlog ha chiesto un’intervista all'avvocato Ottavio Marotta, Difensore Civico di Roma. Per leggerla, cliccare qui.