DICRA: nuova immagine per nuova azienda

In particolare all'interno, partendo dall'Homepage di Dicra Automotive, business storico dell'azienda Dicra, ricambisti, distributori e fornitori di materiale elettrico per auto possono trovare delle sezioni ad hoc dal design accattivante ma efficace per una "navigazione" semplice e veloce.

19/set/2007 21.30.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


                                      




Una nuova immagine
per una nuova azienda

Inaugurato oggi il nuovo sito della Dicra Spa.
Una nuova veste grafica
per una nuova azienda italiana del settore automotive.


On line il nuovo sito Dicra
18 settembre 2007 - E' stato lanciato oggi on line il nuovo sito Internet di Dicra. Più accattivante e dinamico, rispecchia il nuovo slancio e il nuovo spirito dell'azienda.
In particolare all'interno, partendo dall'Homepage di Dicra Automotive, business storico dell'azienda Dicra, ricambisti, distributori e fornitori di materiale elettrico per auto possono trovare delle sezioni ad hoc dal design accattivante ma efficace per una "navigazione" semplice e veloce. Nella sezione dedicata a Dicra Automotive   è possibile per la prima volta visualizzare tutta la gamma dei prodotti a marchio Dicra, confrontare i listini aggiornati, scaricare i cataloghi in pdf, controllare la distribuzione della rete vendita Dicra sul territorio nazionale ed essere sempre aggiornati sulle novità di prodotto.
Non un semplice sito corporate, dunque, ma uno strumento di business per rispondere alle richieste più semplici relative alle informazioni generali fino alle esigenze più tecniche relative ai prodotti e ai servizi Dicra Automotive.

Una nuova immagine coordinata per una nuova strategia di business
Il lancio del nuovo sito internet, rivisto nei contenuti e nella veste grafica, si inserisce all'interno di un cambiamento dell'intera immagine coordinata Dicra Automotive.
Per il sito, come per gli altri strumenti di business quali i cataloghi e le brochure Dicra Automotive, è stata scelta una grafica moderna, dinamica, quasi "futurista" per veicolare in modo chiaro i due concetti portanti della filosofia Dicra: innovazione e qualità .
Dopo un'esperienza decennale come distributore specializzato in materiale elettrico per il settore automotive, a partire dal 2006 Dicra ha ampliato le proprie attività di business distribuendo prodotti a marchio proprio. "Un passo importante, quello di passare dalla distribuzione alla vendita di prodotti a marchio proprio - conferma Dario Salvagno, responsabile business unit automotive - possibile grazie al know-how del mercato dei ricambi elettrici e grazie ai riconoscimenti provenienti dagli operatori del settore.
 
Nuovi packaging per nuovi prodotti a marchio Dicra
I primi prodotti Dicra ad essere commercializzati sono stati le batterie di avviamento per auto, subito seguite dalle lampade auto. Il 2007 ha visto un ulteriore ampliamento della gamma dei prodotti a marchio Dicra con la vendita delle spazzole, delle batterie di avviamento per le due ruote e delle macchine rotanti / alternatori.
Una gamma di prodotti sempre più ampia, in grado di coprire quasi la totalità del parco circolante nazionale. Anche in questo caso, per i prodotti nuovi a marchio è stato deciso di adottare un packaging nuovo, innovativo.
"E' stata scelta una linea grafica che esaltasse la velocità e il dinamismo, tipici del mondo dell'auto, - continua Dario Salvagno - in cui fosse evidente il legame con la tradizione italiana, si veda il rosso Ferrari, e con un forte impatto visivo anche per oggetti così poco 'fashion' e spesso trascurati. Un'attenzione alla qualità del prodotto che non si esaurisca nella fase produttiva ma che sia presente in tutte le sue componenti, packaging incluso."

Dicra Spa
Con sede a Vicenza, la Dicra Spa conta oggi 25 dipendenti impiegati nelle tre diverse aree di business. Oltre al settore automotive, Dicra è oggi impegnata nella commercializzazione di prodotti elettronici di largo consumo e nel trading internazionale di stock di beni di consumo elettronici.
Un impegno a 360 gradi accompagnato da uno sviluppo e un'espansione aziendale costante nel tempo. A partire da 2001 si è registrato un tasso medio di crescita del 27%, passando dai 7,5 milioni di € del 2001 ai 29 milioni di euro del 2006.


Per informazioni
Ufficio Stampa - Hill & Knowlton Gaia
Giorgio Scappaticcio, 06-441640309 - scappaticciog@hkgaia.com




--
Andrea Pietrarota
Cell. +39 347 8271841
Email: apietrarota@gmail.com
Skype: apietrarota
MSN: apietrarota@hotmail.it
Web: www.corrieredelweb.it

(http://andrea-pietrarota.neurona.it)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl