INAUGURATO A VIESTE: MEETING PEOPLE 1a EDIZIONE - SCIENTOLOGY COME AIUTIAMO 7-9 luglio 2017

27/lug/2017 13:22:44 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

Si è svolto durante il week end levento Meeting People a Vieste, con inaugurazione realizzata nella cornice dellAnfiteatro Carlo Nobile
A dar tono e tradizione alla serata il gruppo folk La Vstsen che si è esibito partendo dalla Villa comunale fin allanfiteatro, coinvolgendo centinaia di persone.
In apertura della serata la presidente del Circolo Auser di Vieste la Dott.ssa Loredana Nalesso ha ringraziato tutti gli ospiti mettendo particolare enfasi allo scopo delliniziativa unica nel suo genere: Come si evince dal titolo di questa manifestazione-Meeting People - desidero che la gente possa incontrarsi e conoscere realtà nuove, soprattutto quelle diverse dalle nostre radici socio culturali. E’ solo conoscendo nuove e diverse realtà che possiamo comprendere le culture e i cambiamenti che sono in atto nella nostra società.-continua la presidente- Meeting People vuole essere una rassegna di diverse realtà sociali, religiose e culturali che esistono nel mondo, per permetterci di conoscere le loro attività, credenze, obbiettivi.

Il titolo di Meeting People 1a edizione èScientology come aiutiamo.
Un movimento sul quale c’è pochissima reale conoscenza, ma ha incuriosito lorganizzatrice per il fatto che milioni di persone ne fanno parte e che è molto attivo a livello sociale internazionalmente.
E’ stata poi invitata sul palco la Sig.ra Tiziana Bonazza rappresentante della Chiesa di Scientology, che ha ringraziato AUSER per questa importantissima iniziativa che dimostra una grande sensibilità culturale e una grande volontà di permettere alle persone di conoscere nuove realtà, basate o ispirate, come nel caso di questa edizione, alle opere del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard.
A seguire sono intervenuti il Prof. A. N. Terrin  già professore allUniversità Cattolica di Milano e di Urbino e professore emerito allIstituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina di Padova, esperto in nuovi movimenti religiosi, il Sindaco del comune di Grantorto Dott. Luciano Gavin molto attivo nel sociale ed il Consigliere Regionale Dott. Ruggero Mennea in rappresentanza della Regione Puglia patrocinatore dellevento.
Le esposizioni previste per le tre serate, dal 7 al 9 luglio, si sono svolte nel centro di Vieste. Scientology: come aiutiamo, Dianetics: comprendere la mente e aiutare la comunità: Si può fare qualcosa a riguardo a Marina Piccola. Le esibizioni DicoNo alla droga - Prevenzione attraverso l’informazione” a cura dellass. Mondo Libero dalla droga e l’ass. No alla droga Puglia” con la mostra Che cosa sono i diritti umani? a cura dellass. Diritti umani e Tolleranza Onlus  sono state allestite ai Giardini della Villa insieme allesposizione La via della Felicità”: Campagne socialmente utili patrocinate dalla Chiesa di Scientology.