Un nuovo Team del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani a Pordenone

24/ago/2017 12:37:11 ChiesaScientologyPordenone Contatta l'autore

h2.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; }h2.ctl { font-family: "FreeSans"; }p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; }

Giovedì 17 Agosto si è tenuto il primo meeting che ha dato inizio al Gruppo locale di Pordenone del Comitato dei Cittadini Umani ONLUS.

Il CCDU ONLUS, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani, ed è proprio questo che si ripropone di fare il nuovo Gruppo a Livello locale.

I volontari inizieranno con uno stand informativo a Conegliano il 3 settembre, a seguire il 16 settembre saranno presenti a Pordenone Legge, ed il 15 Ottobre ad Incontriamoci a Pordenone, il tutto per informare sugli abusi perpetruati nel campo della salute mentale.

Il CCDU è stato fondato in Italia nel 1979 ed è diventato una Onlus nel 2004. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus è una organizzazione indipendente ed è collegato ideologicamente al CCHR (Citizen Commission on Human Rights), che ha sede a Los Angeles. Il CCHR International è stato fondato nel 1969 dalla Chiesa di Scientology e dal Professor Thomas Szasz, professore emerito di psichiatria all'Università di Syracuse, Stato di New York e autore di fama internazionale.

A quel tempo le vittime della psichiatria erano una minoranza dimenticata, segregate in condizioni terribili nei manicomi sparsi nel mondo. In seguito a ciò, il CCHR elaborò una dichiarazione dei Diritti Umani sulla Salute Mentale che è diventata la linea guida per le riforme nel campo della salute mentale.

Le funzioni del CCHR sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, lavorando a fianco di molti medici, incluso dottori, scienziati, infermieri e quei pochi psichiatri che hanno preso posizione contro il modello “disturbo biologico/cura farmacologica" che viene continuamente promosso sia dalla psichiatria e dall’industria farmaceutica come mezzo per vendere farmaci. I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Il gruppo di Pordenone sta anche lavorando attivamente per portare la mostra itinerante del CCDU in esposizione a Pordenone entro il 2018.

Per maggiori informazioni:  ccdu.org