La attività di aiuto sociale di Scientology

24/ago/2017 13:13:59 Scientology Brescia Contatta l'autore

L'aiuto sociale alla comunità

Come ogni chiesa anche Scientology offre aiuto disinteressato alla comunità. Sono purtroppo evidenti a tutti le urgenti necessità che le persone sono chiamate a fronteggiare.

L’uso di droga, la criminalità, la mancanza di valori ed il mancato rispetto dei diritti umani degradano ogni area della società. Questi problemi sono molto scoraggianti e le iniziative sociali spesso si indirizzano a contenere il danno piuttosto che alla creazione di una nuova cultura.

La Chiesa di Scientology e i suoi membri patrocinano programmi educativi non confessionali. L'obiettivo è di arrestare in modo efficace l’uso di droga, infondere tolleranza, accrescere la consapevolezza sui diritti umani e innalzare la moralità di intere popolazioni.

La meta è allo stesso tempo audace e ambiziosa: risolvere problemi diffusi in tutto il mondo ed arrestare il declino culturale che vi si sta insinuando.

Nel contempo si cerca di migliorare il livello della società promuovendo valori che tutti possiamo condividere.

I programmi e le attività patrocinate.

Basati su decenni di esperienza, i programmi di aiuto contribuiscono al cambiamento positivo di individui, comunità e intere nazioni. Con iniziative popolari ed atti ufficiali, tali programmi migliorano concretamente le condizioni, quindi la richiesta aumenta in modo esponenziale.

Le campagne sociali patrocinate da Scientology sono le seguenti. "La Verità sulla Droga" per creare un mondo libero dalla droga . "Uniti per i Diritti Umani" per rendere i diritti umani una realtà globale. "Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani" per restituire dignità. "La Via della Felicità" per creare un mondo di onestà, fiducia e rispetto di sé.

Ognuna di queste campagne si fonda sull’idea che l’istruzione è la pietra angolare del cambiamento. Prendono atto del fatto che solo se ben informate le persone sono in grado di prendere decisioni di condurre una vita libera dalla droga, etica, rispettosa, in armonia con il prossimo, i propri cari e i propri vicini, che siano durature e arrechino cambiamenti.

Ispirati dalle parole di L. Ron Hubbard, Fondatore della Religione di Scientology,  “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”, gli Scientologist si assumono la responsabilità non solo per se stessi e la propria famiglia ma, in modo più esteso, anche per la comunità. Essi sostengono con tutto il cuore questi programmi per renderli ampiamente disponibili. La panoramica presentata in questa pubblicazione fornisce una testimonianza dell’efficacia dei programmi con le parole di un’ampia schiera di persone e istituzioni che ne hanno tratto notevoli benefici.

La partecipazione e la collaborazione a tali iniziative è gradita e accettata volentieri da tutti coloro che tentano di migliorare le proprie condizioni e quelle altrui, con l’intento di creare un impatto in ogni angolo della Terra perché in tutto il mondo possa sorgere una nuova alba culturale.