Le cerimonie religiose di Scientology

24/ago/2017 18:17:29 Scientology Brescia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I ministri di Scientology eseguono molti riti e funzioni dello stesso tipo di quelli eseguiti da ministri e sacerdoti di altri credo religiosi.

Il Servizio Domenicale

Ogni domenica il Cappellano della Chiesa, o un altro ministro, celebra un servizio settimanale per i membri della Chiesa. E' aperto anche a chi non ne fa parte. Durante tale servizio, il ministro presenta un argomento relativo a un importante principio o pratica di Scientology. Ne illustra le modalità di applicazione nella vita di ogni giorno.

Un tipico sermone di Scientology può trattare la visione dell’uomo come essere spirituale, le otto dinamiche, gli Assiomi di Scientology o anche il Credo della Chiesa.

Sono molti gli scritti di L. Ron Hubbard che possono essere letti durante un servizio domenicale e che illustrano qualche specifico concetto della vita.

Oltre a rivitalizzare l’impegno religioso degli Scientologist, queste funzioni settimanali offrono la speranza di un futuro migliore anche a persone non Scientologist, che sono sempre le benvenute.

Le Cerimonie

Le congregazioni di Scientology celebrano anche matrimoni e battesimi, usando le proprie cerimonie formali, e danno l’ultimo saluto ai loro defunti con i propri riti funebri.

Spesso spetta al Cappellano celebrare tali funzioni, ma possono essere eseguite anche da tutti i ministri di Scientology che abbiano ricevuto tale titolo ufficialmente.

Secondo gli Scientologist, queste funzioni, sono particolarmente adatte ai loro bisogni. Esse conferiscono un livello di qualità speciale a tali occasioni. Si occupano dello spirito in base agli insegnamenti della dottrina di L. Ron Hubbard.

Quando i familiari invitati partecipano alla celebrazione dei riti civili, spesso esprimono un pieno gradimento allo svolgimento della cerimonia che trovano semplice e molto condivisibile.

Le comunità di Scientology sono sempre aperte e contengono una specifica area per la presentazione dei principi e delle attività sociali che vengono sostenute dalla chiesa come aiuto disinteressato alla comunità.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl