ROMA: AUBERT (FI), MOZIONE PER ALLOGGI AGLI OCCUPANTI OSA

06/ott/2007 14.00.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

ROMA: AUBERT (FI), MOZIONE PER ALLOGGI AGLI OCCUPANTI DI CASA PRATI

Luca Aubert, coordinatore di Forza Italia per il XVII Municipio di Roma ha dichiarato:

Forza Italia denuncia l'occupazione abusiva, dalla fine di giugno, di uno stabile di proprietà della SIAE, a Via Valadier, ribattezzato "Casa Prati" da parte di una ventina di famiglie, guidate e organizzate da circolo di estrema destra, la circostanza che l'immobile sia in stato di abbandono da anni non giustifica, a nostro avviso, tali condotte, che hanno pure rilevanza penale. E' un fatto politicamente grave fare finta di niente: significa calpestare i legittimi diritti di tante famiglie regolarmente inserite in graduatoria che aspettano, da anni, un alloggio di edilizia popolare dal Comune. Presenteremo una mozione al consiglio del XVII Municipio di Roma Prati per chiedere al Sindaco di Roma e all'Ufficio speciale casa del Campidoglio e al suo delegato Galloro affinchè si attivino per dare una sistemazione anche provvisoria a queste persone, se sono in stato di bisogno, e perchè venga comunque ripristinata la legalità. E' vero che la casa è una vera e propria emergenza a Roma, mentre Veltroni e l'intero centrosinistra romano sono totalmente assorbiti dalle lotte intestine legate alle primarie del P.D., ma il problema non si risolve con le occupazioni o le requisizioni proletarie: non è possibile avallare la legge del più forte, pure in nome di un disagio sociale drammatico e diffuso, che richiederebbe anche l'attenzione di un governo sedicente di sinistra.

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Problemi di Liquidità? Con Logos Finanziaria 30.000 € in 24 ore a dipendenti e lavoratori autonomi con rimborsi fino a 120 mesi clicca qui