“ PROTEGGERE E AVERE CURA DELL'AMBIENTE “

14/set/2017 11:19:53 Riforme Sociali Contatta l'autore

Continua l'impegno dei volontari del gruppo capitolino de La Via della Felicità. Sabato 16 settembre si effettuera una  raccolta di rifiuti e rimozione di erbacce per riqualificare luoghi e migliorare la qualità della vita.

Roma, 14 settembre 2017 Si danno un nuovo appuntamento i volontari de La Via della Felicita che disponendo ormai della costante  collaborazione dei  volontari del quartiere daranno una bella sistemata a Via del Podere San Giusto.

Nel 1981, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, scrisse nel suo lavoro indipendente La Via della Felicità”, 21 precetti di buon senso per una vita migliore, Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente.

L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d'oggi ciò che accade dall'altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade  a casa tua, ha continuato Hubbard nel dodicesimo di questi 21 precetti.

Con l'obiettivo di dare il Buon Esempio, altro precetto del libro, i volontari della Chiesa di Scientology di Roma sono attivi da molti anni con iniziative di pulizia e cura ambientale. In particolare negli ultimi mesi il progetto per la cura dell'ambiente a Casalotti ha incontrato il valido sostegno dei cittadini che comprendendo lutilita dellintervento  si sono resi fattivamente disponibili.

Oltre a rimuovere rifiuti abbandonati sui cigli delle strade ed erbacce che ostruiscono il passaggio dei marciapiedi, il gruppo dei volontari de La Via della Felicità distribuirà copie gratuite della versione opuscolo del libro lasciandone alcune anche negli esercizi commerciali, e ponendo l'attenzione in particolare su Proteggi e Migliora il tuo Ambiente per creare un circolo virtuoso di sensibilità verso lo spazio pubblico che è pur sempre la casa comune in cui si svolge la vita. A tal riguardo è stato realizzato anche un video di pubblica utilità che si può vedere alla pagina internet http://www.laviadellafelicita.eu/precetti/12-proteggi-e-migliora-il-tuo-ambiente.