NO ALLA PENA DI MORTE! Per non dimenticare Derek Rocco BARNABEI: "IO SONO IL MARE" a teatro

20/ott/2007 14.30.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Gentile redazione del Corriere del Web,

ci teniamo a porre alla VS cortese  attenzione l'iniziativa che segue, CONSIDERANDO l'alto livello di importanza  civile ed umana dell'iniziativa -artistico/teatrale- qui di seguito a voi  gentilmente presentata.

Vi invitiamo caldamente ed attendiamo per la CONFERENZA stampa: martedì 6 novembre h 11:00 c/o Teatro Sala Petrolini * Via Rubattino, 5 - Roma

TUTTI GLI SPETTATORI CHE SI PRESENTERANNO CON QUESTA PAGINA DIRETTAMENTE STAMPATA DAL VS SITO AVRANNO DIRITTO AUTOMATICAMENTE ALL'INGRESSO CON BIGLIETTO RIDOTTO:

DIAMO UN FORTE NO ALLA PENA DI MORTE ANCHE CON ARTE & TEATRO!

Con il patrocinio di
ASSOCIAZIONE RADICALI - Roma
NESSUNO TOCCHI CAINO
ASSOCIAZIONE "Derek Rocco BARNABEI" - Prato
COOPERATIVA-TRE
COALIZIONE ITALIANA CONTRO LA PENA DI MORTE - Napoli

la produzione esecutiva ADAI Teatro Italia
in collaborazione con l' Associazione Culturale Teatrale Monade
presenta:

"IO SONO IL MARE"
- cronaca di un omicidio giudiziario -

Teatro SALA PETROLINI
Via Rubattino, 5  - Roma * Tel 06. 57 57 488
Dal 13 al 18 novembre 2007
Da martedì a sabato h 21 - Domenica h 18

COMUNICATO ufficiale clicca qui

Scritto da Stefano MASSINI - (2002, in sostegno alle Campagne contro la Pena di Morte)

con
Alberto DONATELLI, il cappellano del braccio della morte Jim Gallagher
Alessandro IZZO, il cinico tenente Frank Hudson
e con la partecipazione straordinaria di Stefano DE SANDO, voce di Derek Rocco BARNABEI

AMNESTY International
"A sostegno della campagna NO ALLA PENA DI MORTE"

14  SETTEMBRE  2000, Virginia (USA): a soli 33 anni viene giustiziato (assassinato?) Derek Rocco Barnabei, tramite un'iniezione letale. Nel 2002 il giovane drammaturgo Stefano Massini, scrive il testo "IO SONO IL MARE - cronaca di un omicidio giudiziario" ispirato alla sua storia vera ed ai racconti tratti dai diari di Derek. Un modo importante per tenere viva la memoria su questo terribile avvenimento: ancor più tragico se si pensa che non c'è mai stata alcuna prova certa della colpevolezza di Derek. L'attenzione NON si è mai spenta: ADAI Teatro Italia da tempo "studia" questo avvenimento così tristemente reale. E doloroso. L'autore del testo, Stefano MASSINI, persona sensibile e di gran cuore, ha concesso la possibilità e l'autorizzazione ufficiale per poter mettere in scena di nuovo questa sua toccante opera teatrale. Fondamentale è la presenza al nostro fianco dei patrocini di NESSUNO TOCCHI CAINO, dell' ASSOCIAZIONE dei RADICALI - Roma, dell' ASSOCIAZIONE "Derek Rocco BARNABEI" - Prato, COOPERATIVA-TRE e della COALIZIONE ITALIANA CONTRO LA PENA DI MORTE - Napoli. Senza contare l'appoggio di un altro artista: nello spettacolo la voce di Derek e' di Stefano DE SANDO, doppiatore di Robert DE NIRO ! In questa nuova messa in scena il cappellano Jim Gallagher è interpretato da Alberto DONATELLI, mentre la regia ed il ruolo del cinico tenente Frank Houdson sono affidati ad Alessandro IZZO.

Fondamentale è infine la presenza di AMNESTY International "A sostegno della campagna NO ALLA PENA DI MORTE".

Tutti i dettagli, le informazioni, i dossier, il "caso giudiziario", il testo, i fatti e le news per scoprire l'opera artistica sono su www.iosonoilmare.com

Ufficio Stampa & Infoline
Tel  339.7539130