Ecodom e i RAEE in TV

Ecodom e i RAEE in TV Ecodom e i RAEE in TV Il consorzio Ecodom partecipa oggi su www.repubblica.it a una trasmissione televisiva interamente dedicata alla tematica dei rifiuti elettrici ed elettronici 23 ottobre 2007 - A partire dalle ore 12 di oggi, martedì 23 ottobre 2007, sulla homepage del portale internet www.repubblica.it andrà in onda una puntata televisiva interamente dedicata alla tematica dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

23/ott/2007 10.04.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.






Ecodom e i RAEE in TV

Il consorzio Ecodom partecipa oggi su www.repubblica.it
a una trasmissione televisiva interamente dedicata
alla tematica dei rifiuti elettrici ed elettronici

23 ottobre 2007 - A partire dalle ore 12 di oggi, martedì 23 ottobre 2007, sulla homepage del portale internet www.repubblica.it andrà in onda una puntata televisiva interamente dedicata alla tematica dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).
 
In occasione della ormai imminente pubblicazione del Decreto Ministeriale che fissa la data certa della partenza anche in Italia del nuovo sistema di gestione dei rifiuti hi-tech, RepubblicaTv affronta oggi il tema della tecno-spazzatura all'interno della rubrica televisiva settimanale dedicata all'ambiente.
 
Gli ultimi sviluppi normativi, il ruolo dei Produttori e dei loro Sistemi Collettivi, il coinvolgimento attivo della Distribuzione e degli Enti locali: questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso della trasmissione.
 
Ne parleranno in studio insieme al conduttore Antonio Cianciullo, giornalista del quotidiano LaRepubblica, Valerio Angelelli, Segreteria Tecnica del Ministero dell'Ambiente e neo-designato presidente del Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, e in collegamento televisivo dalla sede milanese di Repubblica Giorgio Arienti, direttore generale del consorzio Ecodom e presidente del Centro di Coordinamento RAEE, e Marco Pagani, responsabile Area Legislazione e Studi di Federdistribuzione.
 
 
Ecodom (Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici) è il Consorzio volontario, senza fini di lucro, costituito dai principali produttori di grandi elettrodomestici e scalda acqua operanti sul mercato italiano per adempiere agli obblighi di Legge previsti dal Decreto Legislativo 25 luglio 2005 n. 151 in materia di trattamento, recupero, riciclaggio e smaltimento di RAEE.
I soci fondatori del consorzio sono: Antonio Merloni, B/S/H/ Elettrodomestici, Candy Elettrodomestici, Faber, Franke, Haier Europe Trading, Hoover, Indesit Company, MTS Group - Merloni Termosanitari, Miele Italia, Nardi Elettrodomestici, Smeg, Tecnogas e Whirlpool Europe. A questi si aggiungono, in qualità di consorziati ordinari, altre 23 aziende produttrici di grandi elettrodomestici in rappresentanza di circa il 75 % del mercato italiano del bianco .
 
Per informazioni
Ufficio stampa - Hill & Knowlton Gaia
Giorgio Scappaticcio, tel 06-441640309 -
scappaticciog @ hkgaia.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl