Invito Convegno "Sistema RAEE ai nastri di partenza". Rimini 8 novembre, fiera Ecomondo

Rimini 8 novembre, fiera Ecomondo Sistema RAEE ai nastri di partenza CONVEGNO giovedì 8 novembre, ore 10.00 Fiera Ecomondo di Rimini - Sala Neri Con la pubblicazione dei primi Decreti Attuativi finalmente decolla anche in Italia il sistema di gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, come previsto dal D.Lgs.

25/ott/2007 22.30.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Sistema RAEE

ai nastri di partenza

CONVEGNO
giovedì 8 novembre, ore 10.00
Fiera Ecomondo di Rimini - Sala Neri

Con la pubblicazione dei primi Decreti Attuativi finalmente decolla anche in Italia il sistema di gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, come previsto dal D.Lgs. 151/05 di recepimento delle Direttive Europee in materia. I Sistemi Collettivi nati per garantire il riciclo dei rifiuti elettronici promuovono per la prima volta, riuniti nel Centro di Coordinamento , un convegno nazionale di presentazione del nuovo "Sistema RAEE" che diventerà operativo nel gennaio del prossimo anno, con la piena entrata in vigore della Normativa.

Ore 10.00 Apertura dei lavori

Moderatore: Antonio Cianciullo, inviato de La Repubblica

Interventi introduttivi:

Valerio Angelelli, Ministero dell'Ambiente, Presidente Comitato di Vigilanza e Controllo sui RAEE

Giorgio Arienti, Presidente Centro di Coordinamento RAEE

Ne discutono:

Giuseppe Bosso, Presidente AssoRAEE
Giuseppe Di Masi, Dirigente Ministero dello Sviluppo Economico e membro del Comitato di Vigilanza e Controllo sui RAEE
Roberto Caggiano, Dirigente Servizio Tecnico Federambiente
Paolo Giacomelli, membro della Conferenza Stato-Regioni e del Comitato di Vigilanza e Controllo sui RAEE
Nicola Nascosti, membro del Consiglio Nazionale dell'ANCI
Albino Sonato, Presidente AIRES

Conclusioni:

Roberto Taranto, Direttore Generale ANIE
On. Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente della Camera dei Deputati

È stato invitato il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare On. Alfonso Pecoraro Scanio.

Il Centro di Coordinamento dei Sistemi Collettivi RAEE per la prima volta saranno presenti tutti insieme alla manifestazione Ecomondo al Pad. B3, stand 40.

Per l'accredito al convegno:

Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa:
Hill&Knowlton Gaia
Andrea Pietrarota, Tel 06.441640327 Cell. 335.5640825 Fax 06.4404604 Email raee @ hkgaia.com