roma: AUBERT(FI), MOZIONE PER SOSPENDERE DEFINITIVAMENTE MENU' ETNICI NELLE MENSE SCOLASTICHE

roma: AUBERT(FI), MOZIONE PER SOSPENDERE DEFINITIVAMENTE MENU' ETNICI NELLE MENSE SCOLASTICHE GRUPPO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII COMUNICATO STAMPA ROMA: AUBERT (FI), MOZIONE PER SOSPENDERE DEFINITIVAMENTE MENU' ETNICI NELLE MENSE SCOLASTICHE Luca Aubert, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Politiche Scolastiche ed Educative del XVII Municipio ha dichiarato: «L'Assessorato alla Scuola del Comune di Roma ha realizzato un programma di menù "etnici" nelle mense scolastiche del Comune di Roma, che vede propinare a bambini, a rischio del loro equilibrio psico-fisico, piatti delle cucine delle più svariate parti del mondo senza alcun controllo medico o nutrizionale e per fortuna il progetto risulta momentaneamente sospeso, e per fortuna.

15/nov/2007 13.49.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.







GRUPPO FORZA ITALIA MUNICIPIO ROMA XVII
COMUNICATO STAMPA

ROMA: AUBERT (FI), MOZIONE PER SOSPENDERE DEFINITIVAMENTE MENU' ETNICI NELLE MENSE SCOLASTICHE 

 Luca Aubert, capogruppo di Forza Italia e membro della Commissione Politiche Scolastiche ed
Educative del XVII Municipio ha dichiarato:


«L'Assessorato alla Scuola del Comune di Roma ha realizzato un programma di menù "etnici" nelle mense scolastiche del Comune di Roma, che vede propinare a bambini, a rischio del loro equilibrio psico-fisico, piatti delle cucine delle più svariate parti del mondo senza alcun controllo medico o nutrizionale e per fortuna il progetto risulta momentaneamente sospeso, e per fortuna. Infatti nella prima settimana di sperimentazione molti fanciulli, a cui sono state offerte delle pietanze indiane, perplessi per non dire sconvolti hanno preferito digiunare. I genitori protestarono duramente con quella opinabile ed infelice iniziativa, che del resto versano anch e un contributo mensile di quaranta euro per la mensa per ogni bimbo. In alternativa e per non stare troppo tranquilli Forza Italia ha depositato una mozione urgente al consiglio del XVII Municipio in cui proponiamo l'adozione nelle scuole di un menù alternativo che valorizzi la cucina regionale italiana, giustamente considerata una delle più appettitose e sane del mondo. Riteniamo che siano ben altri gli strumenti educativi per favorire il multiculturalismo nelle scuole e l'integrazione con culture e usi così lontani da noi, specie se si ha a che fare con soggetti delicati come i minori, in ogni caso pare evidente che esperimenti del genere vadano discussi e decisi insieme ai genitori. Ci auguriamo, inoltre,che l'intera opposizione di centro-destra in tutti i municipi di Roma segua il nostro esempio per bloccare definitivamente in tutte le scuole di Roma questa ridicola e imbarazzante iniziativa; così si sprecano i soldi pubblici delle disastrate ca sse comunali romane»
 

 

www.lucaaubert.it


----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Vendi qualcosa? AdBoom.it: più visibilità per i tuoi annunci, meno tempo per pubblicarli! Da oggi fare affari è più facile, con AdBoom.it
Clicca qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl