Miscellanea, sanità e non solo dell'8 dicembre 2007

Marco Travaglio a Di Pietro 7 Di Pietro a Travaglio 8 News in breve 9 News in breve 2 10 I Consumatori: Big Pharma corrompe i medici.

08/dic/2007 03.52.00 Luigi Sedita Contatta l'autore

L’accesso a una informazione diversificata è uno degli strumenti più efficaci per difendere la democrazia e i propri diritti; senza informazione e senza conoscenza  non c’è democrazia.  Le istituzioni democratiche non devono essere soffocate dalle concentrazioni mediatiche e finanziarie; in una società in cui l’informazione è sempre più manipolata e al servizio dei “poteri forti”, i primi a essere calpestati sono proprio i diritti della persona, della collettività e il bene comune. All’insegna dei fondamentali valori di “Libertà, giustizia, solidarietà, partecipazione”, Miscellanea vuole promuovere la consapevolezza della tutela dei diritti della persona, preservare la libertà di espressione, l’indipendenza di giudizio e tentare di fornire qualche “tessera” affinché  ognuno possa  comporre il proprio personale mosaico. “La difesa del nostro presente e del nostro futuro passa attraverso la conoscenza di quanto accade e di quanto è accaduto”. Luigi Sedita - luigi.sedita@poste.it

Questo numero di Miscellanea ha 3.365 destinatari.

Miscellanea è consultabile anche su

*** Ecquologia http://www.ecquologia.it/sito/pag941.map

*** ESOPO Etica Società Politica  http://www.esopo.org/

*** Comunicati.net http://www.comunicati.net/utente.asp?id=4

(se l’indirizzo non linka automaticamente, copiare e incollare l’indirizzo stesso sul programma di navigazione explorer, opera, ...)

1

Famiglia Cristiana, tapiro a Striscia la notizia.

2

Le ragazzine e il sesso: a 12 anni senza limiti. Alla domanda «Cosa vuoi fare da grande?» al primo posto la velina, al secondo «Non so».

3

In Calabria abbiamo rilevato collusioni e collegamenti tra imprenditori e uomini di parte pubblica, settori rilevanti di organizzazioni vicine al mondo della Chiesa, personaggi politici di sinistra e di destra e società riconducibili alla criminalità organizzata.Ciò fa comprendere che all’interno di alcune società che percepiscono ingenti finanziamenti europei, troviamo gran parte del mondo politico, una parte rilevante di professionisti, la criminalità organizzata, il controllo del mercato del lavoro e il controllo del voto.

4

Malpractice e conflitti d'interesse, tra il dire e il fare... - I medici tendono a non isolare né denunciare i colleghi incompetenti, ma anzi adottano con loro un atteggiamento solidale e in parte omertoso.

5

Se si va avanti con il voto di scambio e le raccomandazioni invece che con il merito … non meravigliamoci se poi …

6

Quo Vadis, Tonino? Marco Travaglio a Di Pietro

7

Di Pietro a Travaglio

8

News in breve

9

News in breve 2

10

I Consumatori: Big Pharma corrompe i medici.

11

I costi della salute degli stranieri

12

Cartelle pazze. Stanco di riceverle un avvocato denuncia il comune per tentata estorsione.

13

I test per le intolleranze alimentari sono una truffa.

14

Così ci beffa l'elettrosmog. C’è una relazione tra potenza dei campi elettromagnetici e aumento dei tumori? "Sì" per uno studio scandinavo, "no" eccessi.

15

Si al rimborso del sistema operativo Windows pre-installato sul pc. Aduc versus Hp. La sentenza.

16

Guai a disturbare il manovratore: come ti distruggo le inchieste.

17

Relazione Genchi, vizi pubblici e improbabili, segrete, virtù.

18

Beati i distruttori di pace.

19

News in breve 3

20

In Europa 210.000 morti l’anno per il rumore da traffico

21

News in breve 4

22

La vittoria di Pirro.

23

Cresce l'evasione fiscale - Le cause legali più bizzarre

24

Obiezione coscienza farmacisti: esplode la polemica

25

Lombardia, aumenti per gli infermieri.

26

Infermieri non sufficienti a garantire riposi

27

Legittimità della scelta del medico di base in deroga agli ambiti territoriali

28

Una toilette da 19 mln di dollari - Chi ha rubato il pene di Tutankhamon?

29

Trasferimento per incompatibilità. Contrasti col primario: allontanato per "incompatibilità ambientale" il dirigente medico dal reparto.

30

Assicurati contro le multe e contro gli autovelox mangiasoldi - Dopo l'Earth Day arriva il Gatto nero Day

31

Approvata l’abolizione dei ticket sanitari. Nessun ticket sanità di 10 euro nel 2008 - Ricostruzione dell’imene: boom

32

Fare chiarezza sugli errori medici

33

News in breve 5

34

Da Divo Savelli, Presidente del Centro Associazioni Culturali Fiorentine, il calendario delle manifestazioni (vedi allegato)

35

Il revisionismo storico? In medicina non vale.

36

Anche con i conti della serva si capisce che Le energie rinnovabili sono più convenienti

37

Equo indennizzo per infermità da causa di servizio

38

Può essere registrata clandestinamente una conversazione tra colleghi di lavoro?

39

News in breve 6

40

Garzòn y los spiones

41

Infortuni, ogni anno in Italia 1.200 morti sul lavoro, più che una guerra!

42

News dal mondo