Regione Lazio: Coordinatori Pedagogici 1°Corso di Specializzazione

16/dic/2007 00.49.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

1° Corso di Specializzazione per Coordinatori Pedagogici IlCentro di Formazione Professionale Logos P.A.F. - Progetto AltaFormazione - promuove il primo corso di specializzazione, unico nel Lazio, per formare la figura del Coordinatore Pedagogico.

Adoggi, la proposta del sistema scolastico e universitario rivolta allaformazione di tali professionalità è quasi assente o poco specificaalle caratteristiche peculiari del settore. La preparazione operativasul campo, poi, risulta carente o lacunosa.

Il nuovo corso, elaborato in collaborazione con il Dipartimento Scuola, Formazione e Politiche del Lavoro della Regione Lazio,risponde dunque alla richiesta da parte del mercato del lavoro dimoderni professionisti: i coordinatori di strutture per la primainfanzia.

L'obiettivo è di formare i primi nuovi Coordinatori Pedagogici, cui affidare la responsabilità della gestione di nidi e scuole dell'infanzia.

Logos P.A.F.: Centro di Formazione Professionale Vista questa crescente esigenza di tali operatori dell'infanzia preparati e competenti, Logos P.A.F., una delle più accreditate scuole professionali nel settore dell'infanzia del Centro-Italia,che da molti anni specializza educatori, operatori d'infanzia eludotecari per asili nido, scuole dell'infanzia e ludoteche, haelaborato un particolare percorso formativo attraverso l'apprendimentoesperienziale, che è stato autorizzato dalla Regione Lazio con Determina N.D3070.
Durata e frequenza del corso A partire da febbraio 2008 il percorso formativo si articolerà in 2 mesi di formazione frontale in aula, dal lunedì al venerdì, presso il Centro di Formazione della Logos P.A.F. più 2 mesi di tirocinio formativo con stage presso strutture per l'infanzia del gruppo Gioca&Crea.
Requisiti di ammissione Il corso è a numero chiuso, per massimo 15 iscritti, e si rivolge a laureati in ambito socio-psico-pedagogico: laurea in Psicologia, Pedagogia, Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione Primaria e lauree attinenti.
Domande di partecipazione e selezioni Gli interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione tramite lettera motivazionale accompagnata dal curriculum vitae et studiorum a segreteria@logospaf.it o via fax al numero 06/86381042  con oggetto rif. CP1 ed effettuare un successivo colloquio selettivo.
Sede Icolloqui selettivi e il corso si svolgono a Roma, in Via AlfredoCatalani 27 (nei pressi di Viale Somalia/Via Salaria) dal lunedì alvenerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00. Infoline: 06.86.39.95.12