Roma: AUBERT(FI), SCRIVE A PREFETTO E QUESTORE SU RITORNO NOMADI MONTE MARIO

17/dic/2007 11.00.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

Roma: AUBERT (FI), SCRIVE A PREFETTO E QUESTORE SU RITORNO NOMADI MONTE MARIO

Luca Aubert, Presidente del Gruppo Consiliare di Forza Italia al XVII Municipio, ha scritto una lettera al Prefetto di Roma, Carlo Mosca ed al Questore di Roma, Marcello Fulvi:

I cittadini extracomunitari, di varie nazionalità ed etnie che si sono installati abusivamente nell’area sopra indicata, continuano, nonostante lo sgombero avvenuto poche settimane fa, a stazionare nei dintorni, creando grande allarme e preoccupazione nei residenti, a cagione delle loro condotte, non esenti, a mio giudizio, da avere anche rilevanza penale. Infatti, in numerose occasioni, i cittadini hanno trovano le proprie automobili parcheggiate danneggiate, così come i portoni degli immobili dove abitano, per tacere dei rifiuti di tutti generi (escrementi, cocci di bottiglie, preservativi usati, solo per citarne alcuni) che vengono rinvenuti quotidianamente. Gli abitanti della zona vivono una situazione di grande tensione, specie nelle ore notturne, giacché i soggetti sopra indicati paiono costituire una minaccia alla loro incolumità personale, oltre che ai loro beni. Lo scrivente, pertanto, ritiene che solo un presidio fisso delle forze dell’ordine ne lla zona, unitamente a un più massiccio e tangibile servizio di vigilanza, possa garantirne la sicurezza; considerato anche che il parco di Monte Mario resta esposto al rischio di nuovi insediamenti spontanei ed abusivi. E’ fatto noto che tali insediamenti sono popolati da individui socialmente pericolosi, dediti all’alcool e presumibilmente anche ad attività criminose, i quali disturbano - con regolarità - anche il riposo di molti dei residenti con grida, schiamazzi e rumori molesti, oltre a deturpare le bellezze naturali che si trovano nell’area verde citata. Tutto ciò premesso e considerato, rivolgo un appello perché le SS.VV. possano prendere, tempestivamente, tutti i provvedimenti ritenuti idonei per ristabilire la legalità e la vivibilità in tutta la zona intorno alla suddetta riserva di Monte Mario, in cooperazione con i Servizi Sociali del Comune di Roma, del Municipio XVII di Roma, con la Polizia Municipale e con le Forze dell’Ordine. Con osservanza, Consigliere Luca Aubert

WWW.LUCAAUBERT.IT

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Fiorucci Pin-Up Collection: scopri le nuove fragranze e...vinci 1000 Euro di shopping in limousine!