ROMA: XVII MUNICIPIO - FI, AN E UDC TAGLI INDENNITà CONSIGLIERI PENALIZZA NOSTRI SACRIFICI

19/dic/2007 06.02.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




comunicato stampa

ROMA: XVII MUNICIPIO - FI, AN  E UDC, TAGLI INDENNITà CONSIGLIERI PENALIZZA NOSTRI SACRIFICI

Luca Aubert, Antonino Gemmellaro e Daniele D' Alessandro, rispettivamente capigruppo di Forza Italia, Alleanza Nazionale e UDC nel XVII Municipio, hanno dichiarato in una nota congiunta :

«Protestiamo vivamente per l'annunciato taglio all'indennità dei consiglieri municipali contenuto nella Legge Finanziaria, tornata al Senato dopo la fiducia avuta alla Camera, che va a penalizzare delle figure elettive vicine ai cittadini, le quali a fronte dell'esiguità della stessa indennità ricevuta - che, comprensiva dei gettoni di presenza non arriva a mille euro al mese - fanno grandi sacrifici personali e professionali per ascoltare, ogni giorno, le esigenze e le lamentele dei cittadini, a fronte degli scarsi poteri a loro accordati dalla mancata realizzazione del decentramento amministrativo, in molti comuni come quello di Roma. I costi della "Casta" sono ben altri: basti pensare alle super-indennità ricevute dai consiglieri regionali, che sfondando il tetto degli ottomila euro al mese, a fronte dei quali tagliare i rimborsi agli ex-consiglieri circoscrizionali suona come una iniziativa demagogica ed emotiva che cede, pericolosamente, agli umori della piazza; sono ben altre le voci di spesa a cui mettere mano, ad esempio l'ipertrofico parco macchine del Comune di Roma, per tacere degli sprechi sempre del Campidoglio in materia di comunicazione. Condividamo la lettera inviata a Prodi e Bertinotti da parte del gruppo del P.D. in Campidoglio, e finchè non sarà ritirato il "taglio dei gettoni" paventato abbiamo deciso di pres enziare alle prossime sedute del consiglio del XVII Municipio con un bavaglio, dato che a causa dei tagli molti di noi non potrebbero più davvero sostenere i costi "occulti" della carica di consigliere municipale, tanto importante quanto misconosciuta»

 


 


----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Finatel ti offre il prestito agevolato fino a 50.000 Euro anche in 24 ore. Zero Spese! Scoprilo Subito
Clicca qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl