OGGETTO:DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE ASNOSS LUCA GUSPERTI

OGGETTO:DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE ASNOSS LUCA GUSPERTI OGGETTO:DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE ASNOSS LUCA GUSPERTI OGGETTO:DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE ASNOSS LUCA GUSPERTI VOGLIAMO DENUNCIARE TRAMITE LA VOSTRA AGENZIA DI STAMPA CHE GLI OPERATORI SOCIO SANITARI (OSS) NON SONO CONSIDERATI DALL'OPINIONE PUBBLICA NAZIONALE,DALLA STAMPA NAZIONALE E NON SONO CONSIDERATI DAI PALAZZI DELLA POLITICA A FAVORE DELLE BADANTI.

09/gen/2008 14.50.00 Associazione asnoss Contatta l'autore

OGGETTO:DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE ASNOSS LUCA GUSPERTI

VOGLIAMO DENUNCIARE TRAMITE LA VOSTRA AGENZIA DI STAMPA CHE GLI OPERATORI SOCIO SANITARI (OSS) NON SONO CONSIDERATI DALL'OPINIONE PUBBLICA NAZIONALE,DALLA STAMPA NAZIONALE E NON SONO CONSIDERATI DAI PALAZZI DELLA POLITICA A FAVORE DELLE BADANTI. NOI COME FIGURE PROFESSIONALI SIAMO CONSIDERATI COME L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO NELL'ASSISTENZA ALLA PERSONA. VOGLIAMO ESSERE CONOSCIUTI ANCHE NOI DALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI,MA PURTROPPO NOI NON FACCIAMO NOTIZIA QUESTO E' LA RISPOSTA DELL'AGENZIA ANSA E DEI GIORNALI NAZIONALI. LA NOSTRA ASSOCIAZIONE TUTELA,SALVAGUARDIA E PROMUOVE LE FIGURE IN OGGETTO MA NON E' SUFFICIENTE PERCHE' C'E' UN DISINTERESSE TOTALE.

LA FIGURA DELL'OPERATORE SOCIO SANITARIO E' STATA INTRODOTTA **(vedi legge n°1 del 2002 inerente all'emergenza infermieristica)** PER SOPPERIRE LA MANCANZA DI INFERMIERI I QUALI PER POTER CONTARE E
AUMENTARE IL LORO LIVELLO PROFESSIONALE SI SONO CREATI IL DIPLOMA UNIVERSITARIO E, NATURALMENTE DI ALLIEVI SE NE VEDONO POCHI.

LA FIGURA DELL'OSS E' PRESENTE NEGLI OSPEDALI,NELLE CASE DI
RIPOSO,NELLE STRUTTURE PROTETTE PER HANDICAPP,NEGLI ISTITUTI PRIVATI DI ASSISTENZA.
QUINDI VOGLIAMO CHE ALMENO IL NOME DI OPERATORE SOCIO-SANITARIO ENTRI NELLE MENTI DEGLI ITALIANI

RINGRAZIANDOVI INFINITAMENTE

IL PRESIDENTE NAZIONALE