La missione dei cristiani in politica

11/gen/2008 11.49.00 PA.C.E - Patto Cristiano Esteso Contatta l'autore

Sabato 12 gennaio 2008, si terrà il Coordinamento Nazionale del movimento socio-politico Patto Cristiano Esteso - PA.C.E. I lavori con inizio alle 10,30 si svolgeranno nella sede della Chiesa Cristiana "Gesù Cristo è il Signore" di via Quarnaro II, nr. 28  - Gallico (RC)

"La missione dei cristiani e la  loro influenza nel governo della nazione" .

Questo il tema dell'incontro al quale  prenderanno parte i responsabili nazionali di PA.C.E.. Il Dottor Gilberto Perri, fondatore del movimento nel 1994, aprirà la sessione introducendo le tematiche all'ordine del giorno. Relazioneranno poi il Dottor Sandro Oliveri, Segretario Nazionale PA.C.E, Consigliere comunale di Palermo e Presidente I^ Commissione consiliare permanente, il Dottor Massimo Ripepi, Coordinatore Organizzativo PA.C.E, Consigliere  comunale di Reggio Calabria e Presidente IV^ Commissione consiliare permanente, il Dottor Lirio Porrello, Pastore della comunità evangelica e del movimento religioso più grandi d'Italia.

Forti dell'impegno nel sociale, tutti i cristiani sentono da tempo l'esigenza impellente di unirsi in un'azione socio-politica volta ad implementare i principi dell'evangelo in ogni settore della vita pratica. Il Patto Cristiano Esteso, nasce con l'intenzione di trasformare in chiave cristiana la presente cultura dominante, che per sua natura si manifesta essenzialmente laica, umanistica e materialistica. L'incontro pertanto, sarà l'occasione per creare, in primis, un comitato di lavoro per discutere assieme ai responsabili di PA.C.E e agli aderenti del movimento, un programma volto a difendere gli interessi cristiani e di tutti i cristiani, oltre ogni denominazione, nell'ambito della società. Per questo motivo, il meeting è un appuntamento per tutti quei credenti che sentono "una forte responsabilità" verso le sorti dell'Italia in campo politico, sociale, economico.

Patto Cristiano Esteso

PA.C.E