Miscellanea, sanità e non solo del 16 Gennaio 2008

16/gen/2008 15.49.00 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’accesso a una informazione diversificata è uno degli strumenti più efficaci per difendere la democrazia e i propri diritti; senza informazione e senza conoscenza  non c’è democrazia.  Le istituzioni democratiche non devono essere soffocate dalle concentrazioni mediatiche e finanziarie; in una società in cui l’informazione è sempre più manipolata e al servizio dei “poteri forti”, i primi a essere calpestati sono proprio i diritti della persona, della collettività e il bene comune. All’insegna dei fondamentali valori di “Libertà, giustizia, solidarietà, partecipazione”, Miscellanea vuole promuovere la consapevolezza della tutela dei diritti della persona, preservare la libertà di espressione, l’indipendenza di giudizio e tentare di fornire qualche “tessera” affinché  ognuno possa  comporre il proprio personale mosaico. “La difesa del nostro presente e del nostro futuro passa attraverso la conoscenza di quanto accade e di quanto è accaduto”. Luigi Sedita - luigi.sedita@poste.it

 

 

1

La pillola del giorno dopo. Quesiti, dubbi e risposte. - Modalità di azione. Obbligatorietà della prescrizione con rifiuto motivato. Assenza di azione abortiva. Il Servizio sanitario pubblico deve garantirne la prescrizione. 

2

Finanziaria 2008: tutte le misure per la sanità.

3

Cnr lancia Thor sistema riciclaggio indifferenziato con enormi vantaggi sui termovalorizzatori.

4

Discariche illegali: tumori in crescita fino all’84%.

5

Stato irlandese indennizza vittime degli abusi sessuali dei religiosi. - New York. Libricino dell'Arcidiocesi insegna ai bambini come evitare i preti pedofili.

6

Italia, un paese alla deriva - Il rapporto Censis 2007 - Il sole nero della malinconia: le pulsioni frammentate che vincono sulle passioni unificanti, … l'offerta culturale e politica che oggi tiene banco è un'offerta taroccata dalla logica vuota degli schieramenti. - Se c'è un antidoto alla malinconia, sta nelle " minoranze attive" che crescono al riparo del sole nero, nel sottosuolo: lì c'è ancora vita e senso. - Il sole dell'avvenire non basta a sconfiggere il sole nero.

7

Censis, in crisi rapporto medico-paziente.

8

Eliminare il metano dai peti delle vacche. Ci sta provando un team di ricercatori australiani, con lo scopo di ridurre le emissioni di gas nell'atmosfera.

9

Certificazioni per "malattia grave".

10

Il medico ti visita ma è fuorilegge 1

11

Il medico ti visita ma è fuorilegge 2

12

Denunciano gli estorsori e per difendersi acquistano auto blindate.

13

Terapia al laser per l’ernia al disco.

14

Il Big Mac infarcito di additivi - Industria farmaceutica: investimenti in pubblicità doppi rispetto a quelli in ricerca. - Repubblica Ceca: Fine della sanità gratuita.

15

Il chiropratico diventa «dottore». Dopo anni di dibattiti, la chiropratica entra tra le cure ufficialmente riconosciute dal Sistema sanitario nazionale. - Un Registro garantirà la professionalità degli operatori.

16

Le cinque leggi fondamentali della stupidita umana.

17

Sanitopoli Lazio, ex sottosegretario Udeur ai domiciliari.

18

Uniformare il SSN. - Contro l'influenza, meglio baciarsi che stringersi la mano.

19

Capodanno sul treno: macchinista lascia i passeggeri a bordo e va a festeggiare. - Piscina per donne a seno nudo. - A 'monnezza' e' una ricchezza: basta trasformarla in Cdr-Q

20

4 i Galli condannati in Italia (hanno beneficiato dell’indulto). - Da gennaio 2008 aumenta al 3% il tasso di interesse legale - Gas: 109 fornitori baravano sulla quantita' di metano erogato - Caro-pasta: l'Antitrust ora indaga anche su 29 produttori.

21

Texas. Corte d'Appello: utenti Internet hanno diritto all'anonimato. - Fda lancia l'allarme contro supplementi dietetici cinesi al viagra.

22

Ospedale di Vibo: tutti primari. I numeri choc della struttura nota per la malasanità: all'Asl oltre 1.900 dipendenti.

23

I medici di Vibo: Chiudete l’ospedale.

24

Più agevole far valere la «colpa medica».

25

L’ospedale in mano alla 'ndrangheta - Vibo, cento dipendenti  mafiosi e appalti truccati.

26

I 45 componenti del Comitato promotore del Partito Democratico.

27

Pregi e difetti del manifesto del PD. … Rapporto tra religione e laicità di G. Ruffolo

28

Fra novità Ddl semplificate prescrizioni antidolore e aboliti certificati inutili.

29

Niente Ecopass per medici milanesi.

30

Il mercato di Palazzo Madama: dal capocomico alla spalla.

31

Dapoxetina: farmaco per via orale contro l’eiaculazione precoce.

32

Tasse e balzelli locali, rincari dell'8,5%

33

Hanno arrestato tutto l’Udeur!

34

Gli ultrasuoni che sciolgono il grasso.

35

Quanto costa un figlio dalla nascita fino a 18 anni.

36

Le scuole private italiane sono le peggiori del mondo.

37

Alla berlina gli studenti siciliani: “Sono dei somari”. E gli insegnanti? Non sono da meno, secondo Panorama.

38

Rischi per nuovi poveri in giacca e cravatta.

39

Mondadori, storia d’una sentenza comprata. La sentenza del 1991 che annullò il Lodo Mondadori e consegnò il primo gruppo editoriale italiano a Silvio Berlusconi, sfilandolo a Carlo De Benedetti, era comprata. Una sentenza della Cassazione ha condannato Previti per la Mondadori. Corruppe un giudice e la Mondadori finì, per la solita coincidenza, alla Mediaset. La Mondadori va messa sul mercato, non può appartenere a chi l’ha ottenuta grazie alla corruzione.

40

Dagli Usa all'Europa, gli studi sul rapporto tra umore e stato fisico. Rabbia e tristezza favorirebbero diabete e malattie cardiovascolari. La vera medicina sta nel nostro cuore. Lacrime e coccole per una salute di ferro.

41

Farmaci, la dittatura del marketing uccide la ricerca.

42

Pharma-doni: Trolley zeppi di creme e Rolex in albergo.

43

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl