Roma: XVII MUNICIPIO - FI, LA SINISTRA BOCCIA SOLIDARIETà PAPA

Roma: XVII MUNICIPIO - FI, LA SINISTRA BOCCIA SOLIDARIETà PAPA COMUNICATO STMPA Luca Aubert, capogruppo di Forza Italia al XVII Municipio di Roma, Lucio Monacchi, coordinatore di Forza Italia e Silvano Saccares, consigliere di Forza Italia al XVII Municipio, hanno dichiarato in una nota congiunta: La maggioranza di centro-sinistra che siede nel consiglio del Municipio di Roma XVII ha bocciato una mozione, da noi presentata, per esprimere solidarietà nei confronti del Santo Padre, illustre "residente" del quartiere Prati, per i noti, deplorevoli fat ti che sono accaduti in occasione della inaugurazione dell'Anno accademico all'Università "La Sapienza" di Roma.

30/gen/2008 07.10.00 Coordinamento Forza Italia Municipio Roma XVII Contatta l'autore

COMUNICATO STMPA

La maggioranza di centro-sinistra che siede nel consiglio del Municipio di Roma XVII ha bocciato una mozione, da noi presentata, per esprimere solidarietà nei confronti del Santo Padre, illustre "residente" del quartiere Prati, per i noti, deplorevoli fat ti che sono accaduti in occasione della inaugurazione dell'Anno accademico all'Università "La Sapienza" di Roma. Non siamo rimasti stupiti più di tanto, perchè conosciamo già lo spirito laicista che anima questa maggioranza, che si è già appalesato in diverse occasioni, nonostante le continue assicurazioni del Presidente De Giusti di tener in gran conto le istanze del mondo cattolico, come abbiamo avuto modo di constatare anche quando venne respinta la nostra proposta di intitolare, nel quartiere Prati, una piazza a Giovanni Paolo II, pontefice che è rimasto nei cuori di tutti i romani, e soprattutto dei cittadini di Prati. Sgomenta che quando viene impedito, con la forza e la sopraffazione, al Papa di esprimere la propria opinione in un luogo di tolleranza e dialogo che dovrebbe essere la più prestigiosa Università pubblica italiano, la sinistra, lacerata e divisa su tutto, tace imbarazzata offendendo non solo la sensibilità di migliaia di cattolici praticanti abitanti nel XVII Municipio ma di altrettanti residenti seppur non credenti laici, ma tolleranti e aperti al dialogo a differenza di quelle minoranze esagitate presenti all'interno della Sapienza che sono riuscite a zittire la maggioranza silenziosa di studenti e docenti che avrebbe voluto serenamente ascoltare il discorso del Papa.

WWW.LUCAAUBERT.IT

Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui

Sponsor:
Cambia la vecchia suoneria con tante nuove superHIT sul tuo cell.