899 A 111 EURO!!! (denuncia)

prospettate vincite al lotto e soluzioni a tutti i problemi.

03/gen/2004 03.41.37 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA - TELEFONO ANTIPLAGIO 338.8385999WWW.ANTIPLAGIO.ORG
  Il teletext di Mediaset (Mediavideo) pubblicizza - dalla pag. 641 - cartomanti, indovini, interpreti di sogni ecc. la cui attivita' e' vietata dall'art. 121 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e dall'art. 231 del Regolamento per l'Esecuzione, in quanto 'esercizio del mestiere di ciarlatano'. Telefonando ai numeri a pagamento indicati, con prefisso 166 e 899, vengono prospettate vincite al lotto e soluzioni a tutti i problemi. Dove e' riportato un numero verde (gratuito), con prefisso 800, una voce registrata invita a chiamare un 899: il cui costo e' 1 euro/86 al minuto, sia da telefono fisso che da cellulare. Ben piu' grave e' il fatto - verificabile alla pag. 650, 1/1 - che, mentre la chiamata da numero urbano dura 7 minuti, quella da cellulare arriva a 60 minuti: LA SPESA PER OGNI TELEFONATA, quindi, E' DI 111,6 € (centoundici/sei euro) ovvero OLTRE 216.000 LIRE ! Questa ulteriore truffa e beffa davanti agli occhi di tutti, a danno dei cittadini piu' deboli, e' l'ennesima dimostrazione che il codice di auto-regolamentazione dei cartomanti serve esclusivamente a far prosperare la ciarlataneria e a tacitare la coscienza del Ministro delle Comunicazioni, il cui consigliere - ricordiamo - e' proprietario di un'emittente privata che dalla pubblicita' dei ciarlatani guadagna somme ingenti: che vanno ad aggiungersi agli inspiegabili e cospicui contributi statali. Considerato che ormai l'educazione alla legalita' e' un lontano ricordo, confidiamo nell'intervento dei fustigatori dei ciarlatani per eccellenza, Gabibbo & c., che sicuramente non si faranno condizionare o intimidire da Mediaset e Publitalia. 3/1/04 - Ufficio Stampa Antiplagio 338.8386000