meglioinsieme.it - il portale dove tutti condividono tutto

L'obiettivo di meglioinsieme.it è stimolare e favorire un nuovo modello di relazioni, basato sul mettere a disposizione degli altri quello che abbiamo ma non utilizziamo completamente.

18/apr/2008 09.20.00 FRT di Fiore Silvia e C. sas Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ in linea il sito meglioinsieme.it ( www.meglioinsieme.it ), un portale di notizie e annunci dedicati al tema della condivisione.

L’obiettivo di meglioinsieme.it è stimolare e favorire un nuovo modello di relazioni, basato sul mettere a disposizione degli altri quello che abbiamo ma non utilizziamo completamente.

Un tipico esempio di queste “disponibilità residue” è il concetto di car-pooling, cioè il formare degli equipaggi di persone che ogni giorno percorrono lo stesso tragitto per recarsi in ufficio o a scuola, ottenendo nel contempo un risparmio economico, minor traffico e inquinamento, meno stress per trovare parcheggio.

Altra possibilità d’uso di meglioinsieme.it è l’usare in comune quegli utensili che è spesso necessario avere ma il cui uso si esaurisce in poche settimane o giorni, oppure in poche volte all’anno. Esempi di questi oggetti sono la motozappa, la falciatrice, l’idropulitrice, il compressore per verniciare, ecc…

Tramite meglioinsieme.it è anche possibile mettere a disposizione il proprio tempo libero e le proprie capacità, per offrire soluzione ai piccoli problemi di tutti i giorni, dal portare a spasso i cani a dare lezioni private a fare la spesa per i nonni quando i nipoti sono in vacanza, oppure per trovare amici con i quali organizzare momenti di incontro, eventi sportivi, viaggi, ecc…

meglioinsieme.it si pone quindi come punto di riferimento per la creazione di una comunità di persone che credono sia possibile mettere in comune oggetti, disponibilità, tempo libero e competenze, con l’obiettivo di ottenere dei vantaggi economici, ma anche e soprattutto una migliore qualità di vita e di relazioni.

Nota sull’autore

FRT di Fiore Silvia e C. sas è l'editore del sito meglioinsieme.it.

meglioinsieme.it è un progetto che nasce dall'esigenza di trovare un nuovo modo di utilizzare la rete, per costruire relazioni basate su un modello che privilegi la voglia di stare insieme e di dare fiducia al prossimo.

Riteniamo infatti che il risparmio energetico e la salvaguardia dell'ambiente siano temi che possono venire perseguiti efficacemente solo attraverso un nuovo modo di gestire le risorse che possediamo, e che questo approccio possa anche portarci ad una nuova visione del nostro modo di essere e di relazionarci con gli altri.

Responsabile del progetto meglioinsieme.it ( www.meglioinsieme.it ) è
Lino Fortini, Lino@meglioinsieme.it.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl