ANTIPLAGIO: tarocco di Maria De Filippi

pena la sua esclusione, dichiaro di aver notato la Fabiani, dal 5 al 12 gennaio

27/gen/2004 03.33.12 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO 338.8385999 www.antiplagio.org OSSERVATORIO TV
comunica di aver ricevuto la seguente segnalazione su un 'tarocco' di Maria De Filippi, che viene portato a conoscenza anche di 'Striscia la Notizia'.
<< Riguardo la trasmissione di Canale 5 'Uomini e Donne' - cui partecipa da un paio di mesi la show-girl Alessia Fabiani, alla ricerca del principe  azzurro - nella quale chi e' corteggiato non puo' avere una relazione sentimentale, pena la sua  esclusione, dichiaro di aver notato la Fabiani, dal 5 al 12 gennaio u.s., in un villaggio turistico a Santo Domingo in compagnia di un giovane, in atteggiamenti amorosi. Nonostante nel corso della trasmissione del 22 gennaio scorso le sia stato domandato se fosse vera la relazione sentimentale con lo stesso ragazzo, apparso anche su due riviste rosa in sua compagnia, la Fabiani ha negato. L'atteggiamento che io e 40 persone del mio gruppo abbiamo notato, pero', era inequivocabile. Cio' non sarebbe per niente scandaloso, se non celasse malafede e presa in giro ai danni dei telespettatori. La  Fabiani, inoltre, non voleva essere assolutamente filmata e fotografata assieme al suo compagno. Marco >>

Telefono Antiplagio confida nella solerzia e imparzialita' di Antonio Ricci. Solerzia e imparzialita' che non si sono manifestate, per esempio, quando:
1) 'Italia 1' e' stata multata di 10.328 euro, dall'Autorita' per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), per aver trasmesso in data 13/5/02 uno spot che pubblicizzava la bambola 'Magica Doremi', prima della diffusione del cartone animato 'Magica Doremi'; spot ripetuto il 31/12/02, nonostante la diffida dell'Autorita'.
2) 'Buona Domenica' del 12/5/02, trasmissione di Maurizio Costanzo, e' stata multata della stessa somma (10.328) per una telepromozione del prodotto 'Friskies', nel corso della rubrica di Enrica Bonaccorti dedicata ai cani e al randagismo, presentata nel medesimo contesto scenico; telepromozione ripetuta il 19/1/03, malgrado la diffida dell'AGCOM.
3) 'Italia 1' e' stata multata di 15.492 euro per aver irradiato messaggi pubblicitari durante i cartoni animati 'I Simpson' del 4/9/02; messaggi ripetuti l’1/8/03, pur in presenza dell'ennesima diffida.
4) Il 'Grande Fratello' del 17/3/03 e' stato multato di 10.000 euro, in quanto le immagini presentate e i contenuti proposti in fascia protetta (18:30) sono risultati inadatti per un pubblico di minori; nell'occasione il programma e' stato definito dall'AGCOM 'potenzialmente nocivo degli interessi morali dei minori-spettatori'.

Ufficio Stampa Antiplagio 338.8386000