steward e sicurezza a Ponte Milvio

14/mag/2008 01.00.00 VCBTeam Contatta l'autore

Sicurezza a Ponte Milvio - la garantiranno gli steward privati ? In data 8 Maggio 2008 vignaclarablog.it, notiziario di Roma-Nord, per primo ha pubblicato la notizia che da Giugno, a cura di una associazione locale, sarebbe stato attivato sulla Piazza di Ponte Milvio un servizio di steward privati con il compito di coadiuvare le Forze dell’Ordine, monitorando il territorio e chiedendone l’intervento in caso di atti criminosi.

Sulle pagine di VignaClaraBlog si è accesa una vivacissima discussione fra i lettori: c’è chi vuole gli steward, perché il senso di insicurezza è forte, c’è chi non li vuole perché teme il degenerare di tali iniziative alla luce dell’aspetto privatistico delle stesse che suscita il timore delle ronde. Nel dibattito è intervenuto con un comunicato anche il neo Presidente del XX Municipio. La discussione è ancora aperta a tutti i cittadini che vogliano dire la loro, che siano o no residenti nella zona. Insomma, a Ponte Milvio, così come nel resto di Roma, steward si o steward no ? Per aggiungere un proprio commento è sufficiente cliccare qui