NUOVO INTERVENTO NELLA ZONA DI VIA VOLT DE QUERINI

05/giu/2019 14:46:47 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Nonostante la via Volt De Querini di Pordenone e la zona del supermercato adiacente fosse già stata ripulita appena un mese fa, l’inciviltà di alcune persone ha nuovamente riportato l’area in una condizione incredibile.

Per questo motivo domenica 02 giugno i Ministri Volontari di Scientology della sezione di Pordenone, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente prevista per oggi mercoledì 05, hanno organizzato un’attività di pulizie straordinarie.

Ai Ministri Volontari si sono uniti in questa azione anche Issouf Sare, presidente dell’associazione Peace Brothers, Coman Giuliano Ghita, presidente dell’Associazione Romeni di Pordenone, Silvia David (segretaria dell’associazione) ed altri 3 membri, che insieme hanno raccolto circa 15kg di rifiuti!

Molti clienti del supermercato si sono complimentati con questa squadra di volontari per l’impegno e l’aiuto reso, esprimendo che questa è un’azione da cui ognuno potrebbe prendere esempio per prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo.

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard , che lo ha descritto come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

Quando ha creato il programma dei Ministri Volontari, Hubbard, ha scritto:

Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la

violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può

diventare un Ministro Volontario ed aiutare a civilizzare, portare coscienza,

gentilezza e amore e libertà dalla sofferenza instillando fiducia, decenza,

onestà e tolleranza.”

I Ministri Volontari si attivano anche in caso di disastri o calamità naturali, superando qualsiasi confine etnico, culturale e religioso e sono un vero aiuto alla comunità.

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”

Per maggiori informazioni: www.ministrovolontario.it