CHE COS'È LA LIBERTÀ DI RELIGIONE?

12/giu/2019 12:51:33 Chiesa di Scientology di Milano Contatta l'autore

UN DIRITTO UMANO FONDAMENTALE

La Chiesa di Scientology, sin dalla sua nascita, ha riconosciuto il fatto che la libertà di religione è un diritto umano fondamentale. In un mondo in cui i conflitti sono spesso riconducibili a intolleranza delle credenze e pratiche religiose altrui, per oltre cinquantanni, la Chiesa ha fatto della tutela della libertà di religione un suo interesse primario.
Per preservare tale diritto umano fondamentale è vitale una comprensione del diritto alla libertà di religione o credo e di ciò che significa nel contesto dei principi dei diritti umani universali e del diritto internazionale in tema di diritti umani.
A tale proposito è stato creato un nuovo opuscolo della Chiesa di Scientology, Che cos'è la libertà di religione?per informare il pubblico in merito alla dettagliata e complessa natura del diritto alla libertà di religione per i credenti e per tutte le confessioni religiose.