“RELIGIONI UNITE PER I DIRITTI UMANI”: un calcio alla discriminazione fa vincere la tolleranza

12/giu/2019 15:49:00 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Pordenone. Sabato 8 giugno si è tenuta la Seconda Edizione del torneo di calcio a 5 “Religioni Unite per i Diritti Umani” che ha visto sfidarsi amichevolmente le squadre composte da Sikh, Giovani Musulmani, Scientologist, Cattolici e membri del rione di Pordenone della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

 

Il fischio d’inizio, avvenuto alle ore 9 presso il campo di Vallenoncello ha dato il via a dei bellissimi momenti sportivi di condivisione, divertimento e solidarietà.

 

Al termine delle partite I giocatori ed il pubblico sono stati tutti invitati presso la Chiesa di Scientology della città di Pordenone in via Dogana per mangiare insieme un buon piatto di pasta e a cui sono seguite le premiazioni avvenute tramite la consegna delle coppe, che per l’occasione erano tutte uguali. Infatti non ci sono state classifiche, per porre così ancora di più l’attenzione sullo scopo della giornata ovvero portare un messaggio di amicizia e tolleranza nella comunità di Pordenone.

 

L'idea di questo torneo è nata qualche anno fa durante un'incontro tra rappresentanti dei Giovani Musulmani, Chiesa di Scientology ed il Vescovo Simone Abis (rione di Pordenone della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni). Quest'ultimo propone una partita a pallone, ed il gioco è fatto: dalla prima edizione nel quartiere di Villanova ora siamo al secondo appuntamento a Vallenoncello.

 

Il torneo è reso possibile anche grazie alla collaborazione dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus che ha la finalità di diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché questa sia la carta su cui fondare gli accordi tra le nazioni ed i popoli della Terra. L'Associazione fornirà a tutti i partecipanti ed interessati copie gratuite degli Opuscoli e dei DVD “Che cosa sono i Diritti Umani?” e “La Storia dei Diritti Umani”.


La Chiesa di Scientology ha da sempre a cuore i Diritti Umani; nel 1954 L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, scrisse il Credo della Chiesa in cui afferma che l’Uomo è un essere spirituale immortale, e che tutte le persone, di qualsiasi razza, colore e credo, sono state create con eguali ed inalienabili diritti.

 

Per maggiori informazioni sull'evento: 3296013736 Chiara

https://www.dirittiumanietolleranza.org/

@page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: #000000; line-height: 120%; text-align: left; orphans: 0; widows: 0 } p.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: en-US } p.cjk { font-family: "SimSun", "方正书宋_GBK"; font-size: 12pt; so-language: zh-CN } p.ctl { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 10pt; so-language: hi-IN } a:link { color: #0000ff; text-decoration: none }
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl