Antiplagio : pubblicita' occulta a Striscia?

CORDIALI SALUTI, UFFICIO STAMPA ANTIPLAGIO 338.8386000 www.antiplagio.org OSSERVATORIO TVIeri sera (4/2) ho notato un servizio di Striscia sulla compagnia di assicurazioni Genialloyd.

06/feb/2004 03.17.16 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO COMUNICA DI AVER RICEVUTO LA SEGNALAZIONE (che segue) DI UN CITTADINO SU UN SERVIZIO DEL 4/2 U.S. DI STRISCIA LA NOTIZIA. SI INOLTRA SENZA COMMENTO. LA PRESENTE E-MAIL VIENE INVIATA ANCHE ALL'AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI. CORDIALI SALUTI, UFFICIO STAMPA ANTIPLAGIO 338.8386000 www.antiplagio.org OSSERVATORIO TV

Ieri sera (4/2) ho notato un servizio di Striscia sulla compagnia di assicurazioni Genialloyd. L'inviato Laudadio faceva notare che sul sito internet della compagnia assicurativa le tariffe applicate alle automobili di italiani, tedeschi, americani etc. erano molto più convenienti delle tariffe per alcuni paesi poveri: Marocco, Moldavia, Ungheria. Per dimos trarlo hanno ripetuto e mostrato più volte le cifre d
el premio assicurativo. Il tutto con tanto di intervista all'amministratore della compagnia, che ha giustificato la differenza di prezzi con la scusa che i paesi per i quali sono più sconvenienti sono quelli più soggetti a incidenti. Poi stasera, dopo il TG5, parte il Meteo e... indovinate un po' qual e' lo spot dello sponsor che viene mandato in onda prima di Striscia? Proprio la Genialloyd, denigrata ieri da Ricci! E allora mi sono chiesto: non è che il servizio di Striscia era solo una scusa per fare pubblicità a uno degli sponsor della loro fascia oraria, e che in modo molto subdolo sono riusciti anche a far sapere agli utenti quali sono le loro tariffe? Dopotutto agli italiani puo' non interessare quale tariffa deve pagare un marocchino, quando invece puo' essere molto interessato a quanto pagherebbe lui. Magari scopre che quella cifra e' più conveniente della sua attuale compagnia , e diventa cliente Genialloyd; il tutto grazie alla pubblicita'