Italferro: Franco Macor nuovo DG di Ecofer

07/lug/2008 19.49.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Comunicato Stampa Roma, 7 luglio 2008


Franco Macor è il nuovo Direttore Generale
di Italferro-divisione Ecofer



Il Consiglio di amministrazione della Italferro Srl, società del gruppo Fiori, nell'ambito del programma pluriennale di crescita aziendale, al fine di orientare lo sviluppo ed il consolidamento aziendale, ottimizzare le risorse interne ed esterne ed efficacemente rispondere alle primarie necessità di tutela dell'ambiente e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha nominato nuovo direttore generale della Divisione Ecofer di Roma, l'ing. Franco Macor.

L'ing. Macor, 40 anni, laureato in ingegneria per l'ambiente ed il territorio presso l'Università "La Sapienza" di Roma con tesi sul recupero energetico di rifiuti speciali e significativa esperienza professionale nel consorzio obbligatorio per le batterie esauste al piombo ha iniziato la sua attività in Italferro-divisione Ecofer il 1 luglio 2008.



Notizie sul Gruppo Fiori
Fiori è una delle maggiori realtà nazionali nel commercio dei rottami ferrosi e non ferrosi; svolge la sua attività attraverso differenti società ognuna con competenze specifiche:

- ITALMETALLI
- ITALFERRO | divisione di Bologna | divisione Ecofer di Roma
- BOLOGNA TRASPORTI

La sede storica è a Bologna, ad essa si affianca il moderno stabilimento di Roma.
Le aziende del gruppo, da sempre, svolgono un ruolo centrale nella conciliazione di due obiettivi spesso contrapposti: lo sviluppo economico e la tutela dell'ambiente.
L'inarrestabile processo di crescita dei cicli industriali da un lato consuma risorse naturali spesso limitate e dall'altro genera non solo prodotti e benessere ma anche rifiuti.

Fiori, in questo contesto, mette la sua esperienza e la sua organizzazione al servizio dei processi produttivi e delle attività di recupero.


Notizie su Ecofer S.r.l.
All'inizio degli anni '90, su di un area di oltre 100.000 mq. nel cuore dell'Italia centrale, nasce la Ecofer S.r.l., un moderno impianto di selezione automatica dei rottami ferrosi.
Nel corso degli anni, grazie anche alla modernità del suo progetto industriale ed agli investimenti effettuati, l'azienda si è costantemente sviluppata.

Una particolare attenzione è sempre stata dedicata alla ottimizzazione dei processi produttivi per ottenere un materiale sempre più rispondente alle migliori caratteristiche richieste dal mercato degli utilizzatori finali.
Tra i suoi clienti spiccano infatti le maggiori realtà siderurgiche nazionali.


Per informazioni:
Italferro divisione ecofer
Via Pian Savelli, 22
00040 ROMA (Santa Palomba) - Italia
Tel. +39 06 71305511/41/42
Fax +39 06 71301059
info [at] italferro.it
http://www.italferro.it/






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl