ilVignettificio: satira online

27/lug/2008 22.00.00 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Ilvignettificio: satira, vignette, umorismo e tanto di piu'!

ilVignettificio.it
La terza faccia della medaglia!
Quando la satira si nutre di manioca: vignette, testi, paperelle.

L'anno di fondazione del sito internet de "ilVignettificio" risale all'ormai lontano 1893 grazie alla lungimirante iniziativa della contessa Luigina von Cazzeggio e della sua inseparabile fava parlante Pippo Sciatica.

Ospitato negli ingranaggi di un prototipo della macchina di Babbage per lunghi anni, il 2002 rappresenta l'anno della svolta: grazie ai fondi europei del progetto "Ilona Staller" destinati al restauro dei campanili delle chiese in rovina, il pronipote della contessa riesce finalmente a trasferire nella tecnologia dello stato solido gli antichi contenuti.

Il sito nello stesso anno giunge alla configurazione attuale, sostituendo la sezione dedicata alle cartine topografiche della Prussia con una sezione dedicata alle vignette, chiarendo una volta per tutte il perché del nome di questo sito.

Link: http://www.ilvignettificio.it/

Sito segnalato dal CorrieredelWeb.it