Prevenzione Droga Roma: importante il consenso dei commercianti di Casalotti

04/dic/2019 19:49:38 Riforme Sociali Contatta l'autore

Alcuni volontari della Chiesa di Scientology di Roma si sono dedicati a  distribuire gratuitamente gli opuscoli educativi della Fondazione Drug-Free World.

 

 

Roma 4 dicembre 2019, i  volontari hanno consegnato gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” negli esercizi commerciali del quartiere Casalotti, li hanno consegnati perche’ vogliono che i giovani non finiscano vittime degli stupefacenti. L’obiettivo è fornire le corrette informazioni sui dannosi effetti a breve e lungo termine causati dagli stupefacenti, così che  i giovani possano consapevolmente decidere di vivere una vita libera dalle droghe, che sono niente più che “veleni”, come qualsiasi tossicologo può confermare.

La Fondazione Drug-Free World (per un Mondo Libero dalla Droga) è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro e che ne sono poi usciti.

Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl