Difesa personale professionale per Polizia e Carabinieri

26/set/2008 18.33.44 Infoweb Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alla carenza di professionalità riguardante la formazione professionale nell’ambito della difesa personale, l'Agenzia Nazionale di Sicurezza si offre come soluzione specifica nella formazione per la Difesa Personale degli addetti alla pubblica sicurezza.
Recenti statistiche hanno evidenziato un aspetto importante riguardo i nostri tutori della legge. Sia i Carabinieri facenti parte dello Stato Maggiore dell’Esercito e quindi del Ministero della Difesa, sia la Polizia direttamente controllati dal Ministero dell’Interno soffrono purtroppo di una carenza di professionalità riguardante la Formazione Professionale nell’ambito della Difesa Personale.
Questi corpi creati per far rispettare la legge a tutti gli effetti non hanno sempre, secondo questi sondaggi, un vero e proprio percorso di addestramento volto a formare l’agente come già avviene all’estero in diversi stati della stessa Europa. I cadetti ma anche gli effettivi non hanno una grande cultura in merito a tecniche di arresto, uso delle manette, tecniche di gestione articolare di un individuo, uso del bastone con manico telescopico (tonfa baton).
L'Agenzia Nazionale di Sicurezza si offre come soluzione specifica riguardo la formazione per la Difesa Personale organizzando corsi altamente professionali proprio per tutti gli operatori addetti alla sicurezza, per tutti corpi di polizia statali che operano sul territorio italiano, come già avviene per esempio in Inghilterra, in Irlanda, in Israele, negli United States of America solo per citarne alcuni.

Per informazioni sui corsi visitate il sito http://www.ans-italia.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl