15 Settembre: Giornata Internazionale della Democrazia

15/set/2020 08:02:32 Chiesa di Scientology della città di Pordenone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 15 settembre è la Giornata Internazionale della Democrazia, ricorrenza istituita nel 2007 dall’Asslemblea Generale delle Nazioni Unite.

 

Per dare giusta importanza a questa giornata internazionale, i volontari dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus della zona di Pordenone hanno deciso di distribuire gli opuscoli “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle cassette delle lettere degli abitanti di Rorai.

 

L’articolo 21 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dice:

1.Ogni individuo ha diritto di partecipare al governo del proprio paese, sia direttamente, sia attraverso rappresentanti liberamente scelti.

2. Ogni individuo ha diritto di accedere in condizioni di eguaglianza ai pubblici impieghi del proprio Paese.

3. La volontà popolare è il fondamento dell’autorità del governo; tale volontà deve essere espressa attraverso periodiche e veritiere elezioni, effettuate a suffragio universale ed uguale, ed a voto segreto, o secondo una procedura equivalente di libera votazione.”

 

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo della Chiesa di Scientology che fornisce i materiali ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.

 

 

Per ulteriori informazioni: www.dirittiumanietolleranza.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl