Ecco Policity il nuovo sito dedicato alla politica locale e nazionale

05/nov/2008 23.21.33 Ciclopress Contatta l'autore

PESARO - Siamo giunti al varo di un’importante iniziativa editoriale: questa volta non su carta, ma direttamente nella piattaforma web. Da oggi è online www.policity.it, il sito dedicato alla politica pesarese. Ma cosa intendiamo per politica? Tanti sono i significati che spesso si affiancano a questo termine. Ebbene, il messaggio che vogliamo trasmettere tramite Policity.it è l’interesse e l’amore per il territorio in cui si vive, in questo caso la provincia di Pesaro-Urbino, con particolare attenzione al Comune di Pesaro. Non solo, nell’era in cui si parla con sempre maggiore insistenza della dimensione “glocale”, nella quale si fondono il “globale” e il “locale”, vogliamo riservare il giusto spazio anche alla situazione politica nazionale. Il tutto in un contesto di interattività, perché Policity.it vuole essere un’area di scambio per tutta la collettività. Quindi ognuno potrà inviare i propri contributi, che si aggiungeranno agli appuntamenti fissi.

Saranno tre le rubriche attivate fin dai primi giorni. La prima è “Punto e a capo”, il fondo editoriale in cui si disquisisce sui fatti della settimana (ogni rubrica avrà cadenza settimanale o, al massimo, ogni dieci giorni): ogni fondo sarà dedicato ad un tema definito (esempio: urbanistica, sanità, viabilità, sviluppo economico, turismo, politiche sociali, immigrazione, eccetera). Secondo appuntamento sarà “La finestra su piazza del Popolo”, uno sguardo sull’attività del Consiglio comunale di Pesaro: curatrice sarà Patrizia Bartolucci, giornalista del Carlino Pesaro che sulle colonne del quotidiano locale segue le sedute consiliari. Terzo appuntamento sarà “Focus sull’Italia”, un punto sulla situazione politica nazionale affidato al giovane giornalista pesarese Francesco Sabbatucci.

Su Policity.it saranno pubblicati gli interventi di esponenti politici, membri di associazioni o semplici cittadini. Il materiale va inviato all’indirizzo pierpaolo.bellucci@libero.it, oppure si può scrivere direttamente nei post del sito, previo accreditamento.