comunicato stampa

comunicato stampa Petizione Nazionale contro il Volantinaggio Pubblicitario Postale iniziativa online che vede numerose istituzioni destinatarie, sia nazionali che in ambito europeo, per regolamentare il volantinaggio pubblicitario postale, vietando la sua forma selvaggia non indirizzata 09/11/2008 - Il 7 Ottobre è iniziata la campagna di sensibilizzazione riguardante il volantinaggio pubblicitario postale che quotidianamente assedia gli ingressi condominiali d'Italia e di tutte le altre abitazioni.

09/nov/2008 23.55.21 Pubblicitanograzie.org Contatta l'autore

Petizione Nazionale contro il Volantinaggio Pubblicitario Postale

09/11/2008 - Il 7 Ottobre è iniziata la campagna di sensibilizzazione riguardante il volantinaggio pubblicitario postale che quotidianamente assedia gli ingressi condominiali d'Italia e di tutte le altre abitazioni. La petizione promossa, raggiungibile al sito www.pubblicitanograzie.org , ha come scopo il divieto della forma di pubblicità non indirizzata, ovvero di quella forma selvaggia che non consente al destinatario-consumatore di dare un consenso preventivo per riceverla, in sostanza che non consente all'utente di gestirsi liberamente la propria casella postale. Questa iniziativa si propone di coinvolgere, con l'aiuto dei sostenitori firmatari, il Garante della Privacy affinchè apra un procedimento a riguardo, e il Governo e il Ministero dello Sviluppo economico per la modifica dell'articolo 58 del Codice del Consumo, al fine di tutelare la corrispondenza postale da forme selvagge di pubblicità. Inoltre, saranno interessate anche la Commissione Europea e l'Antitrust in quanto tale fenomeno rientra tra le "pratiche commerciali in ogni caso aggressive" menzionate dalla direttiva 2005/29/CE. Per saperne di più, restare informati, aderire e collaborare alla divulgazione dell'iniziativa il sito di riferimento è www.pubblicitanograzie.org

Link di approfondimento: http://www.pubblicitanograzie.org