Miscellanea 7 maggio 2004 - non solo sanità

08/mag/2004 07.03.14 Luigi Sedita Contatta l'autore

Kurt Gödel : ich bin lieber ein Optimist, der Unrecht hat, als ein Pessimist, der Recht hat

è meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto che pessimisti e avere ragione

Paul Claudel : je me réserve avec la plus grande fermeté le droit de me contredire

mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi

Tocqueville : quando il cittadino è passivo è la democrazia che s’ammala

1

Il Senato cancella l’opzione per l’esclusiva dei medici dipendenti del SSN. Alla azione demagogica governativa tutta la dirigenza medica risponde con un altro sciopero il 3 ed il 4 giugno

2

Lo “scarso rendimento” (in sanità) è sanzionabile

3

Il decreto Urbani è contro il software libero

4

Tutto il centro-sinistra non dovrebbe più partecipare a dibattiti politici alla Rai, dove si è creata una vera emergenza democratica

5

Legge Gasparri modificata, via libera della Camera. Confalonieri: avremo ulteriori ricavi per 1-2 mld - Mobilitarsi per un referendum abrogativo

6

Il valore della legalità

7

Il cittadino ha diritto ad alimenti privi di aflatossine, micotossine e cancerogeni alimentari … La congiura del silenzio sui più diffusi cancerogeni alimentari - Le associazioni attive …

8

Troppo vecchio il 65% degli apparecchi radiologici in Italia - Radiologi: un "bancomat" per ridurre l'abuso di esami (che fra l’altro ridurrebbero le liste di attesa)

9

Sanità e mercato

10

Requisitoria del Pm nel processo contro Dell’Utri - Berlusconi sapeva che Mangano era un capomafia

11

Livelli di ozono elevati: maggior rischio di tumore

12

Il caso della censura al film “Cittadino Berlusconi” - Dalla Norvegia un’accusa di censura contro l’ambasciata italiana a Oslo: i nostri diplomatici avrebbero fatto pressioni sugli organizzatori dell’European Documentary Festival per far ritirare il documentario Citizen Berlusconi dalla programmazione della manifestazione urretti, chiedendo che la motivazione ufficiale parlasse di “problemi tecnici”.

13

Per non dimenticare: io so di P. P. Pasolini

14

Falsificatori

15

Che mal di matrimonio - Allergie. Gastriti. Disturbi cardiocircolatori. Asma. La biochimica svela che cosa succede quando l'amore diventa consuetudine.

16

Assistenza ai turisti in Toscana e in Lombardia

17

Imposta sul reddito, i poveri, reddito minimo garantito, anziani non autosufficienti

18

Infermieri/coordinatori con un “master

19

Sirchia, rilanciare il Ssn e' un investimento per il Governo

20

Premier di bugie. - Davvero il premier è un bugiardo senza speranza? L'Espresso' ha esaminato i suoi discorsi, le sue interviste, le sue promesse. Il risultato è disarmante. Per ragioni di spazio, ecco qui solo l'elenco delle 44 bufale migliori.