CONFERENZA DI PREVENZIONE SULLA DROGA ALLA SCUOLA MEDIA “DE PISIS BONATI”

CONFERENZA DI PREVENZIONE SULLA DROGA ALLA SCUOLA MEDIA "DE PISIS BONATI" Ieri mercoledì alle ore 17:30 presso la Scuola Media "De Pisis Bonati" di Ferrara si è tenuta una conferenza sulla tematica della droga.

04/mar/2009 22.07.15 Alessandro Contatta l'autore

Ieri mercoledì alle ore 17:30 presso la Scuola Media “De Pisis Bonati” di Ferrara si è tenuta una conferenza sulla tematica della droga.

La conferenza era diretta a una classe di ragazzi della scuola media con lo scopo di far loro capire che le droghe, anche se leggere, ti portano a dipendere da esse. La conferenza e’ stata organizzata dal gruppo “Dico no alla droga” di Cento, capeggiata da Massimo Barbieri e dalla sua assistente Letizia Cavalieridoro. Il gruppo si ispira  alla citazione del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”

Il relatore Enrico Comi ha illuminato i ragazzi sugli effetti delle droghe a breve e lungo termine, per far si che comprendano l’importanza di non farne uso. Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un grande aumento del consumo di droghe tra cui cocaina, ecstasy e LSD. L’eta’ media in cui i giovani iniziano ad assumere droghe si sta continuamente abbassando e i genitori non sanno piu’ cosa fare per tenere i loro ragazzi alla larga da questo enorme cancro della socita’.

Il gruppo con questa conferenza ha dato il via a un vero e proprio tour nelle scuole ferraresi, per informare correttamente i ragazzi e far si che non si avvicinino al tunnel della droga.

Gentilini Alessandro