Psicologia e Società, la rubrica settimanale della dr.ssa Aurora Cinelli per Nuovo Molise

Società dove tutto è in relazione e dove la relazione è tutto.

12/mar/2009 16.12.15 Dr. Aurora Cinelli Contatta l'autore

la nuova rubrica settimanale di NUOVO MOLISE
Psicologia e Società
la  rubrica che affronta temi di psicologia, attuali o "sempreverdi", che legge trasversalmente la società sfiorando temi legali, sociali, culturali ed economici. Società dove tutto è in relazione e dove la relazione è tutto.

E' con piacere che vi presento la nuova rubrica di approfondimento di temi di psicologia.
Per questo primo numero, e in occasione dell'8 marzo, ho scelto di porgere gli auguri alle donne in modo inconsueto parlando di un tema d'attualità che le vede ancora troppo frequentemente vittime. L'augurio,  dunque, è che finalmente le donne cessino di essere il bersaglio preferito di alcuni uomini che su di esse scaricano, attraverso la violenza, le frustrazioni, le insoddisfazioni e le loro insicurezze. Con quest'ultima affermazione intendo ricordare che tali uomini hanno essi stessi necessità, in un'ottica di prevenzione psicologica, di essere adeguatamente sostenuti, compresi ed aiutati  a capirsi e a migliorare.
dr. Aurora Cinelli

La rubrica è curata dalla dr.ssa Aurora Cinelli, Psicologa