codice deontologico dell'oss (operatore socio sanitario)

14/mar/2009 21.49.35 Associazione asnoss Contatta l'autore

L'associazione AsNOSS che, al di là del nome simile, è associazione diversa da ANOSS ha presentato un interessante bozza di codice comportamentale dell'OSS che potete leggere sul sito dell'associazione. clicca sul link seguente
Vi consiglio di fare un giro nel sito AsNOSS che è un'associazione che rappresenta gli Operatori Socio Sanitari propriamente detti a differenza di ANOSS che si rivolge a tutti gli operatori sociali e sociosanitari a qualunque professionalità appartengano.
L'idea di lavorare per la definizione di un codice etico o comportamentale dell'OSS deve costituire l'occasione per una collaborazione e un confronto sereno e costruttivo. Per questo auspichiamo un incontro produttivo il prossimo 20 marzo.
UN interesse notevole ha sempre manifestato verso la categoria professionale degli OSS anche l'associazione "Bottega del Possibile" che ha fornito un suo contributo. Visitate il sito: http://www.bottegadelpossibile.it/
interessante infine MIGEP, associazione di OSS operanti nel settore sanitario. alcuni OSS di questa associazione hanno oreso parte alla riunione preparatoria del 19 gennaio. La conferma della loro presenza è altamente auspicabile. Anche MIGEP ha una proposta di codice deontologico. Visitate il sito:http://www.migep.it/index_sub.php