Antiplagio segnala pubblicità subliminale di Mediaset (da sestopotere.com)

16/lug/2004 05.52.01 Telefono Antiplagio Contatta l'autore

TELEFONO ANTIPLAGIO: "PUBBLICITA' SUBLIMINALE A MEDIAVIDEO?"
(Sesto Potere) - Milano - 15 luglio 2004 - Con un comunicato stampa l'associazione Telefono antiplagio informa che ha segnalato all'Autorita' Antitrust una pubblicità televisiva, ritenuta: "occulta e/o subliminale" che sarebbe contenuta all'interno di alcune pagine di Mediavideo, teletext di Mediaset.
"In particolare - segnala Telefono antiplagio - , durante la schermata delle notizie di http://www.tgcom.it , a pagina 111 compare periodicamente, per soli 3 secondi, la reclame a tutto schermo del numero telefonico per sms a pagamento 48466, fino a un costo di 3 euro a sms, accessibile sia da telefonia fissa che mobile, pubblicizzato anche nel sito internet http://www.friendz.it .. Il 'servizio', collegato alle pagg. 706, 707, 708, 709, 710 di Mediavideo, e' fornito da Tim, Vodafone e Wind, in collaborazione con Neo Network srl, via Stampa 8, Milano (sede legale: via Goito 14, Parma)".
Su queste basi Telefono antiplagio ritiene che, in soli 3 secondi, non sia possibile leggere integralmente il messaggio pubblicitario in questione ne' venire a conoscenza dei costi derivanti dall'utilizzazione del numero indicato.
Pertanto l'associazione ha ritenuto opportuno chiedere l'intervento dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato con un apposito esposto.(Sesto Potere)