BioGem Campus: Conferenza sul tema "Darwin e la teoria dell'evoluzione" di Fiorenzo Facchini Vita, Etica e Nuove Tecnologie": la divulgazione scientifica ad opera di BioGeM Campus Conferenza aperta sul tema "Darwin e la teoria dell'evoluzione" di Fiorenzo Facchini, professore emerito all'Università di Bologna, in occasione del 200° Anniversario della nascita di Charles Darwin.

26/apr/2009 15.53.44 Programma UIIP Contatta l'autore

Vita, Etica e Nuove Tecnologie”: la divulgazione scientifica ad opera di BioGeM Campus

Conferenza aperta sul tema “Darwin e la teoria dell’evoluzione” di Fiorenzo Facchini, professore emerito all’Università di Bologna, in occasione del 200° Anniversario della nascita di Charles Darwin.

Darwin e la teoria dell’evoluzione” è il tema della conferenza aperta di Fiorenzo Facchini, riconosciuta autorità nel campo degli studi di Antropologia e Paleontologia Umana, che si terrà Martedì 28 aprile 2009 alle ore 17.00, presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino – Via Tribunali, in concomitanza dei 200 anni dalla nascita di Charles Darwin e dei 150 anni dalla pubblicazione della Sua opera principale “L’origine della Specie” che ha aperto nuovi straordinari orizzonti di conoscenza nelle scienze della vita. In tale occasione BioGeM intende proporre momenti di approfondimento e dibattito intorno alla teoria darwiana e ai suoi sviluppi successivi.

L’evento, parte di un lungo programma di iniziative, si pone l’obiettivo di promuovere la divulgazione scientifica tanto tra una platea di esperti del settore, quanto tra un pubblico di semplici interessati, facendo di BioGeM Campus un’infrastruttura culturale ed educativa che come Galileo Galilei cerca di portare la scienza fuori dalla cerchia ristretta degli scienziati, con un enorme e importante vantaggio per il territorio irpino e non solo.

BioGeM Campus continuerà nei prossimi mesi i cicli di eventi di divulgazione scientifica con ulteriori importanti appuntamenti in cui sarà prevista la realizzazione di cicli di seminari, mostre fotografiche, eventi sportivi, musicali ed artistici, ma anche workshop dedicati all’incontro fra studenti/neolaureati ed imprese.

Ortensio Zecchino, Presidente di BioGeM introdurrà la conferenza, che sarà moderata da Mario De Felice, Direttore Scientifico di BioGeM.

Dr. Andrea Di Maso

Segreteria Organizzativa Programma UIIP