di fronte all'omicidio premeditato di una Democrazia non riesco a mantenere alto il livello della discussione,

06/ago/2002 23.30.08 Luigi Sedita Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

banneropposiz.gif (5266 byte)

RESISTERE...
RESISTERE...
RESISTERE!  

Tra i molti che hanno approvato la mia invettiva contro la banda Bassotti, c'è stato anche qualcuno che mi ha fatto gentilmente notare che certe volgarità gratuite che avevo scritto potrebbero alla fine risultare solo controproducenti. E' vero, la storia recente ci insegna che demonizzare l'avversario non paga, ma di fronte all'omicidio premeditato di una Democrazia non riesco a mantenere alto il livello della discussione, e poi dei buonismi alla Rutelli ne ho pieni i testicoli.
A mia difesa posso far notare che avevo già chiesto scusa alla categoria dei suini per averli accostati a certa gente, e che avevo usato solo due volte la parola "culo" e una volta "merde". Se si vanno a rivedere certi interventi televisivi, che so, di un ex sottosegretario ai beni culturali qualsiasi, credo che francamente si troveranno cose più volgari delle mie.
E poi, diciamocelo chiaramente: di fronte a quello che questi... rispettabili senatori stanno facendo in parlamento, il mio scritto in confronto era "all'acqua di rose".

Ecco, torniamo al punto: siccome a sentir loro la legge sul legittimo sospetto NON è fatta su misura per Previti e Berlusconi, ma fa parte di una grande riforma chiesta a gran voce da tutti gli italiani, e siccome dai loro luoghi di villeggiatura i cittadini chiedono che sia approvata il più presto possibile (così a settembre ognuno di noi potrà chiedere che venga spostato il proprio processo, che bello, non vedevo l'ora...), ecco che dopo aver calpestato la Costituzione al senato, questi... signori provano il blitz anche alla camera, cercando di far riaprire i lavori della commissione giustizia in pieno agosto (procedura prevista in caso di guerre o calamità naturali). Come è possibile? Presto detto: lo sapete chi è l'avvocato difensore di Silvio Banana, cioè quello che gli mette a punto le strategie difensive? Gaetano Pecorella. E lo sapete chi è il presidente della commissione giustizia? Esatto, proprio lui, Gaetano Pecorella (e poi c'è gente che crede che il conflitto di interessi del berluscone riguardi solo le televisioni...)
E di fronte a tutto ciò dovremmo mantenere alto il livello della discussione? Dovremmo evitare demonizzazioni e volgarità gratuite? ...1 ...2 ...3 ... Ok... calma... ma guardate che è difficile. 

(Ultim'ora: il fatto che Casini non abbia autorizzato la riapertura della commissione, non sposta di una virgola i termini delle questione. E comunque la dice lunga sullo spessore politico di Pera)

Cambiamo discorso: sfoglio un quotidiano e leggo 'sta cosa qua: "Il ministro dell'Ambiente Altero Matteoli fa approvare al comitato interministeriale istituito ad hoc i due decreti attuativi con le soglie per le emissioni degli elettrodotti: 10 microtesla in prossimità di edifici frequentati per almeno quattro ore al giorno, 3 microtesla per quelli di nuova realizzazione". Vale a dire soglie, rispettivamente, venti e quindici volte meno severe di quelle a cui aveva pensato il ministro dell'Ulivo Willer Bordon, che per questa ragione aveva duramente litigato con Umberto Veronesi, all'epoca al dicastero della Sanità. "Contemporaneamente il titolare della Comunicazioni Maurizio Gasparri porta in Consiglio dei ministri - ottenendo il disco verde - il decreto legislativo che semplifica le procedure per l'installazione di tutte le infrastrutture legate alle telecomunicazioni: dai telefonini Gsm e Umts alla televisione digitale, fino ai dispositivi radio per la trasmissione in banda larga. Costruire, scavare, attraversare terreni pubblici e privati, diventa molto più facile. Non sarà più necessaria la concessione edilizia".

Ok, niente bestemmie. Comunque sia...

...CONTINUANO AD AVERE LA FACCIA COME IL CULO

PREFAZIONE

- Ansa.  Su delirandum 

- Per solutori più che abili. Sul settimanale enigmistico

- Diritto di replica

archivio: le precedenti copertine

psssst... Presidente.... Presidente? Ci sarebe una democrazia da salvare... Presidente... si svegli...

SVEGLIAAAAA!!!

 

 

Risparmiatevi la fatica della schedatura, ecco le mie tessere.

 

 

 

L'EFFERATO COFFERATI
COLPISCE ANCORA

            

 

I HAVE A DREAM: COFFERATI PRESIDENTE

"Bisogna difendere dei diritti e bisogna estendere dei diritti. Bisogna porre le condizioni per cui ci sia l'universalità del loro sistema, altrimenti si va verso involuzioni della democrazia. Per questo spero che i diritti siano molto importanti, in primo luogo per la sinistra, perché la sinistra ha nella sua storia valori che fanno riferimento alla persona, alla sua dignità, ai diritti che la garantiscono"
Sono parole di Cofferati. Capito perché fa così paura, sia a destra che a sinistra? Parla di diritti. Non di poltrone.

 

 

 

Tempo di vacanze, tempo di sciopero nei trasporti. Fateci caso: i servizi sui TG fanno vedere immancabilmente binari deserti, turisti accasciati sui loro bagagli, gente in coda agli uffici informazioni. Di solito ci sono due interviste, una alla vecchietta incazzata e una al giovanotto in attesa da ore con lo zaino in spalla. E sui motivi dello sciopero? Nulla! Del fatto che il ferroviere rinunci a una giornata di stipendio per rivendicare il diritto al rinnovo del suo contratto di lavoro bloccato da quattro anni, o del fatto che scioperi perché il giorno prima un suo collega è rimasto schiacciato nella motrice a causa di un incidente dovuto a incuria dei binari, non gliene frega nulla a nessuno. 

 

         


 

 

DELIRANDUM

Una raccolta di firme per candidare il premier Berlusconi al Nobel per la pace del 2002: l'iniziativa e' del senatore di Forza Italia, Gentile. "L'ingresso della Russia nella Nato,la politica di disarmo nucleare, l'intervento coraggioso nella vicenda degli ostaggi nel convento di San Francesco" secondo il senatore sono "esempi di un comportamento degno del massimo riconoscimento di pace" La candidatura all'Accademia reale svedese, potrebbe arrivare dalle firme di parlamentari,docenti, intellettuali.
Vi viene da ridere? A me da piangere: la notizia è vera. Ansa, 2 agosto 2002, ore 16:48

ARCHIVIO: clicca qui per leggere altri deliri

 

NEL SITO CI SONO ANCHE...

 

QUI C'E' UN PO' DI ROBA VECCHIA

thcopertine.jpg (7306 byte)ARCHIVIO: Vi siete persi qualche copertina? Sono tutte qua   thcarutello.jpg (5105 byte)AMARCORD: a futura memoria le vecchie pagine faticosamente costruite durante la campagna elettorale del 2001
thtalebano.jpg (5806 byte)IN PRIMA PAGINA: Afghanistan e dintorni, con lo speciale Talebani   thciak.jpg (6268 byte)CIAK, CI GIRANO! In prima visione i film della prossima stagione
thsettenigm.jpg (5991 byte)ESERCIZI A MENTE LIBERA: Giochi, indovinelli, anagrammi, tutti rigorosamente deberlusconizzati    thscoria.jpg (6403 byte)UNA SCORIA ITALIANA: Le foto che il libro di Berlusconi non vi ha mostrato
thgiornale.gif (953 byte)RASSEGNA STAMPA: Articoli presi qua e là, di gente che scrive (e pensa) molto meglio di me   rutmeglioth.jpg (5114 byte)PUBBLICITA' 2: La politica venduta come una merce? Clicca qui!
thpeperonc.gif (1456 byte)DELIRANDUM: Pensieri e parole in libertà. Pensieri pochi, parole molte. E di getto.   thspcomun.jpg (5541 byte)SOTTO IL CERONE, NIENTE: La raccolta di banner e manifesti made in F.

 

link.gif (1124 byte)

 

 

Commenti? Suggerimenti? Richieste? Proposte? Segnalazioni?

Nome:  
E-mail: 




Anche se sembra che non funzioni, le mail arrivano
Dopo aver inviato il form, premete il tasto "back" per tornare a questa pagina

 

 

 

 SOFRI LIBERO!

Liberi liberi: il caso Sofri

"I decenni volano, sono certi pomeriggi che non passano mai"
  

 

votantonio@dada.it
votantonio@dada.it

 

Indicazioni ai sensi e per gli effetti della legge 7 marzo 2001, n. 62
I curatori di Votantonio declinano ogni responsabilità di qualsivoglia natura. Le notizie riportate provengono da altri siti sparsi per la rete, e dai normali organi d'informazione, persino da quelli mediaset. I testi vengono redatti da soggetti evidentemente incapaci di intendere e di volere, prova ne sia il fatto che qualche volta hanno votato per Rifondazione. Il sito è attivo da agosto 2000, è ospitato su vari server, non ha periodicità regolare ed è aggiornato secondo gli umori del webmaster, la pazienza della sua compagna, e la gradazione alcolica delle bevande ingurgitate.

----
Prendi GRATIS l'email universale che... risparmia: clicca qui

Sponsor:
Amanti del Birdwatching o semplici escursionisti domenicali, da Oliviero.it trovate nuovissimi cannocchiali professionali.
Non c'è bisogno di guardare lontano per trovare la qualità, basta collegarsi a www.oliviero.it!!
Clicca qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl