Miscellanea del 20 Agosto 2004 sanità e non solo

21/ago/2004 06.09.33 Luigi Sedita Contatta l'autore

Blaise Pascal
Démocratie: et ainsi ne pouvant faire que ce qui est juste fût fort, on a fait que ce qui est fort fût juste

Democrazia: non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto

Nathaniel Hawthorne
No man, for any considerable time, can show one face to himself and another to the multitude without finally becoming bewildered as to which may be the true one

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a se stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera

1

Sprecopoli delle Regioni e degli Enti locali di destra e di sinistra …

2

“Libero” pizzica “il Giornale”: un caporedattore di Belpietro è un consulente di Storace. che replica: “Maurizio Costanzo ce sarebbe costato de più. o no?”…. - La regione Lazio all’attacco di Libero e Il Giornale

3

Su Sprecopoli lettera di M. Travaglio a Libero: “i politici corsari hanno quasi tutti cambiato mestiere, e i partiti corsari non esistono più: si sono seduti tutti a tavola; ma il bello arriverà con la devolution…

Dilapidare il denaro pubblico non è più reato. Pochi se ne sono accorti, anche perché la “riforma” passò con maggioranza bulgara del 95% (destra e sinistra a braccetto): ma nel 1997 l’abuso d’ufficio non patrimoniale - cioè il reato che comprendeva lottizzazioni, concorsi truccati, favoritismi, nepotismi, sperperi assortiti che con contemplano nulla in cambio, o almeno non lo lasciano trasparire - è stato depenalizzato, mentre quello patrimoniale (difficilissimo da dimostrare) è punito con pene talmente irrisorie che non consentono intercettazioni per acquisire le prove, nè custodia cautelare per tutelarle, nè i tempi necessari per arrivare a sentenza prima che scatti la prescrizione.

Quindi la sua indignazione contro le Procure inerti dinanzi a Sprecopoli va girata al Parlamento, che le ha appositamente disarmate per salvare quell’orda di amministratori locali multicolori che rischiavano la galera

4

Margherita e Ds nutrono timori per il rafforzarsi dell’asse Prodi-Bertinotti

5

Il rispetto delle garanzie e le polemiche sbagliate sulla carcerazione preventiva

6

Dichiarazioni di Magistratura indipendente sulle "manette facili"

7

Dichiarazioni di  Pisapia sulla custodia cautelare

8

Il caso di Sulmona, le carceri e la giustizia ingiusta

9

E' vero che i giudici che sbagliano non pagano mai?

10

Sesso dei computers - La doccia dell'uomo e della donna (Il riso fa buon sangue)

11

Umanologia (Il riso fa buon sangue)

12

Diversi antidepressivi un unico difetto: il suicidio

13

Mani pulite: tutti assolti?

14

Cinquanta, Quaranta

15

Il 3 per cento degli sportivi è "dopato"

16

Il sistema Fininvest e il sistema Parmalat - La differenza insormontabile tra Tanzi e Berlusconi: Tanzi non avrebbe potuto fondare «Forza Lat» e salvarsi con la politica come ha fatto Berlusconi con Forza Italia.

17

Le multinazionali e la salute: il conflitto di interesse in medicina. - L’industria farmaceutica è in grado di esercitare ogni genere di pressione per pilotare i risultati di una ricerca scientifica, minimizzare eventuali effetti collaterali che emergono, spingere a non pubblicare certi dati.

18

I Beni culturali possono essere un volano di sviluppo legato al turismo, e consentono la diffusione di un’immagine positiva e prestigiosa del Paese all’estero. Insomma, il nostro patrimonio artistico è un marchio: lo si vuol capire o no? …«Bisogna dire la verità agli italiani: se non cancelliamo la pesante eredità che ci è stata lasciata dalla prima Repubblica, non ci saranno i soldi per far nulla. E allora, si potrebbe spiegare ai cittadini che è indispensabile sanare il debito… - Min. Urbani

Urbani si dimetta e tagli gli sprechi - La verità è che la spesa pubblica in materia di beni culturali è un continuo furto. V. Sgarbi

19

Dichiarazione dei diritti dell’Uomo e del Cittadino 26 Agosto 1789

20

Il Bossi pensiero … a parole

21

Chi ha detto e a chi: Vi metto a disposizione le mie televisioni ?

22

Il Debito pubblico: la dinamica spiegata nel 1995

23

Fai quello che dico, non fare quello che faccio” - Matrimoni e coppie di fatto nel centro destra

24

"Si muore, in genere, perché  si è soli" - Giovanni Falcone

25

Terrorismo - Ma il problema è l'ipocrisia europea - Abbiamo esportato per secoli il terrore nel resto del mondo, che ora, come un boomerang, ritorna al mittente. Ma non è detta l'ultima parola

26

La Repubblica delle bandane - Corvo rosso, non avrai la mia bandana - si avvicina precipitosamente la profezia di Massimo D'Alema: «un giorno o l'altro lo vedremo con lo scolapasta in testa»…

27

Pettegolezzi cossighiani

28

Negli USA per le molteplici cause contro i medici capita di arrivare ad un pronto soccorso con un trauma cranico, che sarebbe da operare, e non trovare nessun chirurgo disposto a farlo.

29

The Lancet, prestigioso settimanale britannico di medicina: medici militari Usa coinvolti nelle torture irachene

30

Umberto Veronesi: libero clone in libero Stato - Professor Vescovi (San Raffaele): da laico vi dico che  è una barbarie