Franco Ricciardi ospite del premio letterario "Sorgente educativa"

Franco Ricciardi ospite del premio letterario "Sorgente educativa" Lunedì 25 maggio Franco Ricciardi sarà l'atteso ospite della cerimonia di premiazione del Concorso Letterario "Sorgente Educativa", presso il Centro Penitenziario di Secondigliano.

22/mag/2009 18.47.20 teresa catapano Contatta l'autore

Lunedì 25 maggio Franco Ricciardi sarà l’atteso ospite della cerimonia di premiazione del Concorso Letterario “Sorgente Educativa”, presso il Centro Penitenziario di Secondigliano. Sempre sensibile alle tematiche sociali, ultima testimonianza è la partecipazione al musical “Luna nera”, progetto realizzato in collaborazione con il teatro Totò e rivolto a giovani provenienti da quartieri a rischio, Franco dedicherà a tutti gli ospiti un assaggio di “86/09”, lo spettacolo con cui l’artista di “Cuore nero” prova a fare il punto sulla sua carriera, sui suoi primi 23 anni di musica. Ad accompagnarlo, ci saranno anche i ragazzi del musical proprio per testimoniare il miracolo della cultura, del fare e il valore dell’impegno. L’evento, che avrà inizio alle ore 9, è stato promosso dall’Ufficio dell’Esecuzione Penale Esterna del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria della Campania unitamente al Centro Giustizia Minorile, all’Ufficio Scolastico Regionale e alla Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli. Sono stati 127 i partecipanti al concorso, riservato a persone, adulte e minorenni, in misura penale sul territorio regionale, che attraverso la forma narrativa del racconto breve, hanno affrontato le tematiche del recupero e della risocializzazione.I brani degli elaborati vincitori saranno letti da Lucio Ciotola, Eva Contigiani ed Evelyn Michelazzi.
Franco Ricciardi sarà accompagnato da Elio De Stefanis-chitarra, Nunzio Forino-basso, Fabio Malfi- batteria e Ivan Granatino-voce.